Cronaca | 03 gennaio 2026, 08:16

Cadono dalla moto, due giovanissimi feriti nella notte a Vergiate

Incidente lungo la statale del Sempione intorno all'una della scorsa notte. Soccorsi un ragazzo di 17 anni e una ragazza di 18 anni

Cadono dalla moto, due giovanissimi feriti nella notte a Vergiate

Due giovani di 18 e 17 anni sono rimasti feriti la scorsa notte sul Sempione a Vergiate. E' successo intorno all'una, sul tratto di statale 33 nei pressi di alcuni locali, nella zona commerciale del paese. Qui, per cause in corso di ricostruzione, si è verificata una caduta da moto in seguito a un incidente stradale, che ha coinvolto un ragazzo di 17 anni e una ragazza di 18 anni. 

La dinamica dell'incidente è in fase di ricostruzione. In ogni caso sul posto è stato necessario l'intervento di un'ambulanza e un'automedica, arrivate a Vergiate in codice giallo insieme alla pattuglia dei carabinieri. 

I sanitari hanno prestato assistenza ai due giovani: per uno di loro è stato necessario il trasporto al pronto soccorso del Circolo in codice giallo: ha riportato traumi di media gravità e non risulta in pericolo di vita. In codice verde, ovvero con traumi lievi, il secondo giovane coinvolto.

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore