Cronaca | 31 dicembre 2025, 09:48

FOTO. Fiamme in centro a Daverio, in azione i vigili del fuoco

Il tetto di un edificio interessato da un incendio nella mattinata di oggi in zona piazza San Carlo. Viabilità momentaneamente interdetta per consentire le operazioni di spegnimento

Momenti di apprensione nella mattinata di oggi, mercoledì 31 dicembre, in centro a Daverio. Un incendio, scoppiato di prima mattina, ha infatti interessato il tetto di un edificio nella zona di piazza San Carlo, sollevando una colonna di fumo. E proprio il fumo è stato avvistato da un passante, che ha prontamente dato l'allarme richiedendo sul posto l'intervento dei mezzi dei vigili del fuoco.

Grazie anche all'utilizzo di un'autoscala, i vigili del fuoco hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l'edificio, mentre la viabilità è stata interdetta momentaneamente per consentire le operazioni di spegnimento in sicurezza.  Gli operatori, intervenuti con un'autopompa, un'autobotte e un'autoscala, sono riusciti a circoscrivere le fiamme prima che potessero estendersi a tutta la copertura. Non risultano persone coinvolte o ferite.

L'accaduto è stato segnalato alla cittadinanza anche dal sindaco, Marco Colombo: «Grazie ai nostri vigili del fuoco prontamente intervenuti a seguito di una immediata segnalazione di un nostro concittadino, che si è accorto della situazione» le parole del primo cittadino.

Redazione

Leggi tutte le notizie di COTTON&CHAMPAGNE EVENTS ›

Cotton&Champagne Events

Cotton&Champagne nasce dalla passione di due amiche per il mondo degli eventi. Le nostre parole d'ordine? Pianificazione e creatività. Quello che facciamo è regalare esperienze da sogno, che siano matrimoni, baby shower, eventi aziendali o feste di compleanno, a Varese e provincia. Proponiamo anche consulenze mirate alla gestione di tempistiche e budget, all'immagine e all'armocromia, per coloro che sanno già come realizzare il proprio giorno speciale, ma hanno solo bisogno di un piccolo supporto per farlo.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore