Sarà un bianco Natale? Mai dire mai. Nonostante temperature ancora sopra lo zero e la pioggia e l'umidità di questi giorni, la neve potrebbe riservare qualche sorpresa proprio per Natale.
Anche se mancano ancora troppi giorni per una previsione che abbia una buona percentuale di attendibilità, alcuni modelli diffusi dai siti specializzati e dagli appassionati meteo nella ultime ore non escludono la possibilità di qualche fiocco di neve proprio per il 25 dicembre sul Varesotto.
Per il modello inglese ECMWF, infatti, è possibile una spolverata anche a bassa quota sul nostro territorio. Un'eventualità non esclusa neppure da siti di diffusione nazionale come 3bmeteo.it, che indica per il 25 dicembre neve a tratti mista a pioggia. Se i modelli avranno ragione è presto per dirlo: le previsioni così a lungo termine sono considerate unanimemente poco attendibili dagli esperti.
Nel caso della comparsa di un po' di neve per Varese sarebbe in ogni caso un appuntamento che manca dal 2008, quando nevicò tra il giorno di Natale e Santo Stefano con una decina di centimetri caduti al suolo.










