Luino | 25 novembre 2025, 09:32

Riaprono gli uffici di Comunità Montana di Luino: erano chiusi a a causa del nubifragio di agosto

Gli spazi di via Asmara sono, da oggi, nuovamente agibili, dopo la chiusura forzata a causa dell'ondata di maltempo della scorsa estate. La riapertura è stata possibile grazie agli interventi del Comune di Luino, proprietario dell’immobile. Domani torna attivo anche dell’Ecosportello

La sede di Luino di Comunità Montana Valli del Verbano

La sede di Luino di Comunità Montana Valli del Verbano

La Comunità Montana Valli del Verbano informa la cittadinanza che da oggi, martedì 25 novembre, è nuovamente aperta al pubblico la sede di via Asmara 56 a Luino, rimasta inagibile negli ultimi mesi a causa dei danni provocati dal violento nubifragio del 28 agosto scorso.

La riapertura è stata possibile grazie agli interventi tempestivi messi in campo dal Comune di Luino, proprietario dell’immobile, che ha provveduto a ripristinare in tempi rapidi le condizioni di piena sicurezza. Gli interventi effettuati hanno consentito di restituire alla comunità una sede pienamente agibile e idonea a garantire lo svolgimento regolare delle attività istituzionali e dei relativi servizi, assicurando ambienti sicuri per dipendenti e utenti.

La Comunità Montana comunica inoltre che l’Ecosportello, dedicato alla distribuzione di sacchi e bidoni per il servizio di raccolta differenziata porta a porta, riaprirà al pubblico da mercoledì 26 novembre, sempre presso la sede di via Asmara 56.

L’Ente desidera rivolgere un sentito ringraziamento ai cittadini per la pazienza e la collaborazione dimostrate durante il periodo di chiusura e per il supporto durante questi mesi complessi.

c.s.

Leggi tutte le notizie di LE INTERVISTE DI MAURO CENTO ›

Le interviste di Mauro Cento

Microfono a chi tra Telesettelaghi, Radio Varese e carta stampata ha interpretato anni di parole, immagini e storie narrate quotidianamente con semplicità e coraggio di riconoscersi.

E che ora per VareseNoi intervisterà persone e personaggi che non possono essere dimenticati o ignorati di una Varese che non merita tristi appellativi, quanto invece i migliori sforzi comuni.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore