Varese | 02 ottobre 2025, 17:58

FOTO. Albero caduto sui parcheggi in piazzale Bulferetti: dopo due anni i tronchi sono ancora lì

Il tronco e i rami giacciono ancora nello stesso posto occupando due posti auto e impedendo, così, di parcheggiare. In molti si chiedono quando verranno finalmente rimossi

È passato ormai più di un anno quando, per colpa del maltempo (leggi QUI), un albero è caduto colpendo due auto posteggiate in piazzale Bulferetti a Varese, nel parcheggio davanti all'Asl e all'Università nel quartiere di Bizzozero, mettendo in pericolo due persone. Tempestivamente erano intervenuti i soccorsi e la pianta era stata tagliata in più parti in attesa di essere rimossa.

Come segnalato in precedenza, i resti del pino, a febbraio, erano ancora lì e la situazione, a oggi, non è cambiata. Il tronco e i rami giacciono ancora nello stesso posto occupando due posti auto e impedendo, così, di parcheggiare.

Un problema in più, oltre al decoro, visto che si tratta di un parcheggio che si riempie ogni giorno, in quanto utilizzato sia dagli studenti dell'università, sia dalle persone che si recano all'Asl. La speranza di tutti è che si provveda allo sgombero di questi tronchi dimenticati nel parcheggio del quartiere varesino.

Leggi tutte le notizie di LE INTERVISTE DI MAURO CENTO ›

Le interviste di Mauro Cento

Microfono a chi tra Telesettelaghi, Radio Varese e carta stampata ha interpretato anni di parole, immagini e storie narrate quotidianamente con semplicità e coraggio di riconoscersi.

E che ora per VareseNoi intervisterà persone e personaggi che non possono essere dimenticati o ignorati di una Varese che non merita tristi appellativi, quanto invece i migliori sforzi comuni.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore