/ Basket

Basket | 08 novembre 2023, 23:08

LE PAGELLE - Zhao, è la tua serata! Brown è inesauribile

Primi minuti “veri” e primi punti in maglia biancorossa per il gioiellino del vivaio varesino. Gabe ha la dinamite nelle gambe e non si ferma mai. Senza Hanlan e Moretti la regia è nelle mani di Woldetensae, che smazza 7 assist

Wei Lun Zhao, protagonista di serata (foto Fabio Averna)

Wei Lun Zhao, protagonista di serata (foto Fabio Averna)

Shahid 6,5

Il freddo di stasera lo fa tornare con il pensiero all’Islanda, e il Vinnie versione Europe Cup mette un’altra buonissima prestazione. Top scorer di serata con 17 punti, anche se la sparacchia un po’ più del solito, conditi con 3 assist.

Cauley-Stein 6

Al contrario di Hanlan e Moretti è cambiato e scende in campo, ma coach Bialaszewski gli concede una serata di semi-riposo lasciandolo in campo poco più di 20 minuti. Segna 12 punti tra schiacciate e pick & roll e prende 8 rimbalzi in una partita da ordinaria amministrazione.

Ulaneo 6,5

Uno Scott che piace sempre più per come entra in partita ogni volta. Anche lui, come scende appena il livello degli avversari, diventa un giocatore che può stare in campo più che dignitosamente. Come già detto, l’atteggiamento è ineccepibile, che si giochi che si giochi contro il Keravnos o contro i Monstars.

Woldetensae 7

Si accende e si spegne con le gambe e con la testa, ma questa è una bella serata anche per lui. Si sbatte sotto diversi aspetti del gioco, soprattutto in regia, dando via ben 7 assist. Prestazione da coltellino svizzero: bravo.

Zhao 7,5

Dopo aver pucciato i piedi nelle due stagini precedenti, primi minuti “veri” in maglia biancorossa. E che minuti: per aver compiuto 18 anni due mesi esatti fa resta in campo con una sicurezza da veterano e senza paura di fare la cosa sbagliata. Arrivano i primi punti da professionista, e sono già 12. Vista la presunta carenza di un playmaker e dell’infortunio di Librizzi, che possa avere minuti anche in campionato?

Librizzi sv

Dura appena tre minuti la sua serata, a causa di un infortunio alla spalla sinistra apparso da subito di doloroso. Incrociamo le dita…

Virginio 6

È l’unico a mancare l’appuntamento con il canestro, ma nonostante questi piega le gambe in difesa, prende 3 rimbalzi e dà 3 assist. Tiene il campo per 22 minuti senza commettere grandi errori.

McDermott 6,5

Il bomber dell’Indiana mette il pilota automatico e registra una buona prestazione senza strafare troppo. Si avventura più del solito nel pitturato, trovando fortuna anche più di quanto si possa pensare; si limita a un 1/3 da dietro l’arco per non perdere l’abitudine.

Assui 6,5

Seconda presenza consecutiva in Europe Cup, e dopo aver rotto il ghiaccio contro Tbilisi, Big Eli è meno timido e azzarda qualche iniziativa: 2/2 dal campo, con una tripla, in 15 minuti. Applausi anche per lui.

Brown 8

In palla come non mai, serbatoio della benzina inesauribile. Dinamite nelle gambe, probabilmente sta ancora saltando e correndo. Segna 14 punti, sbaglia più tiri liberi che tiri dal campo, da dove il primo errore arriva a 5:32 dalla fine. Va a 2 soli rimbalzi dalla doppia doppia.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore