Ottimo inizio per la campagna vaccinale antinfluenzale e anticovid in Asst Sette Laghi.
L'open day di domenica 1° ottobre ha portato 650 persone nei sette centri vaccinali di Asst Sette Laghi: la Casa di Comunità di Varese, di Arcisate, Laveno e Tradate, e i centri territoriali di Azzate, Luino e Sesto Calende. Dei 650 vaccinati contro l'influenza, 182 hanno scelto di ricevere la co-somministrazione con il vaccino anticovid.
I centri che hanno raccolto il maggior numero di vaccinandi sono quelli dei distretti più popolosi, Varese e Tradate, ma l'affluenza è stata molto buona anche nelle altre sedi.
«Ringrazio tutti gli operatori che hanno organizzato l'open day e gestito la complessa macchina vaccinale - tiene a commentare il Direttore Sociosanitario di Asst Sette Laghi, Giuseppe Calicchio - Invito i cittadini che rientrano nelle categorie a cui la vaccinazione è offerta a non perdere l'opportunità e a rivolgersi alle nostre sedi per ricevere il vaccino antinfluenzale, anticovid, antipneumococco e anti herpes zoster, a seconda dei casi».
Al link di seguito tutte le informazioni sulle date e le categorie che possono ricevere i vaccini nelle sedi di ASST Sette Laghi: vaccinazione antinfluenzale 2023 2024 - asstsettelaghi (asst-settelaghi.it)










