Riparte con il piede giusto il campionato della Openjobmetis, che al PalaRadi di Cremona trova la terza vittoria stagionale sulla Vanoli, che si arrende ai biancorossi che portano a casa la partita con il risultato di 79-87.
«Congratulazioni ai miei giocatori per la performance e per la vittoria - le parole di coach Kastritis dopo la gara - Abbiamo giocato esattamente nel modo in cui volevamo: ottima partita difensiva nel primo tempo, anche se abbiamo speso tanti falli e nel terzo quarto abbiamo avuto paura di spenderne altri, ma abbiamo fatto un ottimo ultimo quarto. Abbiamo vinto la lotta a rimbalzo, siamo contenti del desiderio dei giocatori nel farlo».
«Siamo andati in difficoltà nel terzo quarto - ha proseguito l’allenatore greco - ma la squadra è rimasta unita e l’abbiamo portata a casa. Questo è quello che vogliamo fare: tornare più forti di prima e uscire insieme dai momenti di difficoltà. La consistenza è la cosa fondamentale per noi».
«Grazie ai nostri tifosi, come sempre al nostro fianco, non ho mai abbastanza parole per ringraziarli. Congratulazioni anche a Cremona per la partita e per la stagione che ha fatto fino a questo momento».
Sulla partenza 11-0 della squadra: «È stato solo un momento della partita. All’inizio abbiamo sbagliato tanti tiri aperti, ma sapevamo che saremmo rientrati, com’è successo una volta che abbiamo iniziato a giocare a nostro modo».
«La cosa più importante in cui dobbiamo migliorare è la continuità, questo fa la differenza - ha chiuso coach Kastritis - Oggi l’abbiamo fatto, ed è quello su cui continueremo a lavorare. Fare le cose giuste non vuol dire non fare errori, ma essere in grado di correggerli e sistemare le cose per la giocata successiva».




