Dopo Escudero (leggi QUI) e Gasparri (leggi QUI), ecco il terzo super acquisto della Solbiatese: Maurizio Cosentino, difensore ventiseienne perno per due stagioni della retroguardia alla Varesina, è nerazzurro. Per lui non ci sono bisogno di presentazioni: 166 presenze consecutive in serie D con 5 gol dicono tutto di un giocatore di categoria superiore. Conferme per il terzino Simone Manfrè, freccia nerazzurra, e per il jolly e fedelissimo della Solbia Aurelio Mondoni.
BENVENUTO, MAURIZIO
La Solbiatese Calcio 1911 è lieta di comunicare il terzo acquisto ufficiale per la stagione 2025/26.
Maurizio Cosentino è ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro.
Difensore centrale classe 1999, arriva dalla Varesina, dove per due anni è stato leader della retroguardia. Ex tra le altre anche di Ascoli, Legnano e Sant’Angelo, Cosentino rappresenta un acquisto fondamentale per la nuova difesa formato 2025/26.
Un mix di esperienza e professionalità che farà subito innamorare i tifosi del Chinetti.
Alziamo il muro
AVANTI INSIEME, SIMO
La Solbiatese Calcio 1911 è lieta di comunicare che Simone Manfrè sarà ufficialmente parte della rosa della prima squadra anche per la stagione 2025/26.
Terzino, esterno di centrocampo o mezz’ala, il classe 2003 ex Castanese sa interpretare con corsa e atteggiamento tanti ruoli nel rettangolo di gioco.
Nella passata stagione ha anche siglato 6 reti in campionato, confermandosi punto di forza della squadra e uomo perfetto per il pensiero calcistico di mister Grieco.
Il “frecciarossa” sarà ancora al centro del progetto.
AVANTI INSIEME, MONDO
La Solbiatese Calcio 1911 è lieta di comunicare che Aurelio Mondoni sarà ufficialmente parte della rosa della prima squadra anche per la stagione 2025/26.
Trequartista e attaccante esterno, vero e proprio jolly offensivo, ha sposato a pieno il progetto Solbiatese e nelle ultime 3 stagioni ha sempre aiutato la squadra con un buon bottino tra gol e assist.
La sua qualità, sia dal primo minuto che a gara in corso, è sinonimo di sicurezza e inventiva.
Tra i fedelissimi nerazzurri con più di 100 presenze all’attivo con la maglia della Solbia
I presupposti per essere protagonista anche in questa nuova annata ci sono tutti.
Il “principe” sarà ancora al centro del progetto.






