Territorio - 02 luglio 2022, 13:26

VIDEO e FOTO - L'entusiasmo dei nuotatori riempie il Lido di Bodio alla "prima" del suo lago

Prima la quiete, con tante persone a passeggio e in bici e pochi bagnanti (ma chi ha provato il tuffo promuove le acque), poi la "tempesta" provocata dalle centinaia di atleti della traversata organizzata dall'Italian Open Water Tour

VIDEO e FOTO - L'entusiasmo dei nuotatori riempie il Lido di Bodio alla "prima" del suo lago

Prima la quiete: tante persone a passeggio, famiglie, anziani e ciclisti, arrivati con la biciclettata organizzata dalla Binda. Ma pochi bagnanti.

Poi la "tempesta", con le centinaia di nuotatori dell'Italian Open Water Tour iscritti alla traversata che ha unito Bodio Lomnago e la Schiranna (clicca e leggi QUI e guarda QUI i primi tuffi) in questo primo giorno di ritorno alla balneabilità sul lago di Varese.

È stata una festa qui al Lido: l'entusiasmo dei nuotatori e la bellezza del contesto hanno rallegrato la mattinata di una data storica.

Chi, al di là degli atleti, si è cimentato in un tuffo, ha promosso il "suo" lago: acqua pulita, piuttosto trasparente e condizioni di massima sicurezza. Qualche grattacapo solo per il fondale, trovato nei primi metri un po' "pungente" per via delle alghe.

Alle 11.30 via alla traversata, preceduta dal taglio del nastro della sindaca di Bodio Eleonora Paolelli (arrivata su imbarcazione proprio dalla Schiranna): gli atleti si sono portati in acqua a qualche decina di metri dalla riva a da lì sono partiti per affrontare 1,8 km di bracciate verso l'altra sponda.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU