I sorrisi e la felicità negli occhi delle mamme e dei bambini dell'Ucraina la squadra di "angeli" varesini se li ricorderanno per sempre. E' salito questa mattina sul pullman di Autolinee Varesine, partito ieri per portare sostegno e speranza a chi fa i conti con la guerra (leggi QUI), il gruppo di profughi in fuga dall'Ucraina che saranno ospitati a Varese.
Ad accompagnarli sono stati i pompieri di Siret, in Romania, insieme alla signora Daniela di Angera, promotrice dell'iniziativa, e ai sei autisti varesini che si sono dati il cambio durante il viaggio organizzato grazie all'aiuto di don Massimo Mapelli e della sua “Una casa anche per te Onlus” e dall'amministratore delegato di Autolinee Varesine Fabrizio Laudi, che ha messo a disposizione pullman e autisti.
Al momento dell'incontro a tutti loro questa mattina si è aperto il cuore. L'autobus è ripartito immediatamente alla volta di Varese, pieno di speranza e di riconoscenza. Lontano da una guerra che si spera possa finire al più presto.










