Basket - 11 aprile 2021, 19:03

Caja caricato a molla, Varese molto meno. A Bologna vince Reggio Emilia

Si ferma a Reggio Emilia e contro il grande ex Attilio Caja la corsa da 4 vittorie consecutive della Openjobmetis. I biancorossi vengono sconfitti con un netto 95-77 finale, oltre che raggiunti e superati in classifica dalla Unahotels

Caja caricato a molla, Varese molto meno. A Bologna vince Reggio Emilia

Reggio Emilia e il grande ex Attilio Caja stoppano l'Openjobmetis (clicca e leggi qui il commento e qui le pagelle) lanciata da 4 vittorie consecutive. Risultato: biancorossi battuti con un netto 95-77, oltre che raggiunti e superati in classifica dalla Unahotels.

A Bologna finisce come molti tifosi temevano, ovvero con la sconfitta contro un avversario caricato a molla di motivazioni. La squadra dell’Artiglio ha aggredito molto meglio la contesa dei biancorossi, ha difeso in maniera più efficace e ha messo in luce la giornata no degli uomini in trasferta. Ma soprattutto ha crivellato Varese di triple: ben 22 (record campionato) tirate con il 59%. Un aspetto decisivo, che alla lunga ha frantumato le resistenze varesine.

Opaca e frammentaria - soprattutto rispetto agli ultimi tempi - però la prestazione di Ferrero e compagni, capaci di dettare il ritmo di squadra solo nella prima parte del primo quarto. Dopo il 23-19 del 10’ Reggio prende il comando per non lasciarlo più, con il tiro da fuori (9/10 nel frangente) e una retroguardia nettamente migliore. Al 20’ è 46-38, il terzo quarto scorre via nello stesso modo, con Varese mai troppo distante (grazie a Ruzzier, 15 punti) ma altrettanto mai pronta a tentare il riaggancio.

Quando i padroni di casa toccano il +12 nell’ultima frazione (67-55), si sveglia Douglas: 4 triple, 12 punti e Openjobmetis a -3. Koponen (26 punti e 8 triple) e Baldi Rossi tuttavia non ci stanno e respingono nuovamente i trasfertisti, stavolta facendoli crollare definitivamente.

Giornata numero 26
De'Longhi Treviso Basket - Banco di Sardegna Sassari 89-85, UnaHotels Reggio Emilia - Openjobmetis Varese 95-77, Umana Reyer Venezia - Germani Brescia 94-87, Acqua S.Bernardo Cantù - Dolomiti Energia Trento 75-76, Virtus Segafredo Bologna - Allianz Pallacanestro Trieste (20.30), Happy Casa Brindisi - A|X Armani Exchange Milano (20.45).
Ieri: Fortitudo Lavoropiù Bologna – Carpegna Prosciutto Pesaro 77-79.
Riposa: Vanoli Cremona.

Classifica
Milano* 36; Brindisi** e Virtus Bologna 34; Venezia* 30; Sassari*** e Treviso 28; Trieste* 22; Trento* e Pesaro 20. Fortitudo Bologna*, Varese*, Cremona, Brescia*, Reggio Emilia 18. Cantù* 14.
*una partita in meno

F.Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU