Saranno Umberto Argieri, Paola Biancheri, Paola Guarneri, Fabio Furini, Martina Zuliani, Michele Oprandi, Renato Vagaggini, Daria Carcano e Giovanni Zanetta le nove persone che guideranno Il Basket Siamo Noi nel biennio 2020-2022.
Le operazioni elettorali per il rinnovo del consiglio direttivo del Trust si sono concluse da poco, nello stesso giorno in cui l'Openjobmetis ha battuto Cremona nel test di Masnago (leggi QUI): 180 - su circa 560 soci attivi - coloro che si sono recati alle urne. Boom di voti (129) per Argieri, presidente uscente, e Biancheri (128), bene i giovani Zuliani (100) e Zanetta (72), la cui elezione conferirà una ventata di aria fresca all’organo guida dell’azionariato popolare.
La tornata - durata 6 ore - è stata preceduta in mattinata dall’assemblea generale, durante la quale sono stati approvati il bilancio d’esercizio dell’associazione (che nel 2019 ha conferito 102 mila euro a Pallacanestro Varese: leggi qui) e il nuovo codice etico. L’occasione è valsa anche ai presenti per ascoltare una relazione delle cariche uscenti sul cammino percorso negli ultimi due anni.
Fra due settimane il nuovo direttivo de Il Basket Siamo Noi si riunirà per la prima volta: in quella sede verranno determinati, scegliendo tra gli eletti, le cariche di presidente, vice-presidente, segretario e tesoriere.




