Territorio - 20 marzo 2026, 12:44

Cassano Magnago, lutto cittadino nel giorno dei funerali di Bossi

Ordinanza di Pietro Ottaviani, sindaco della città natale del fondatore della Lega. Domenica bandiere a mezz’asta in municipio

Foto Adnkronos

Foto Adnkronos

Sarà lutto cittadino domenica 22 marzo, giorno dei funerali di Umberto Bossi, a Cassano Magnago, città natale del fondatore della Lega.
L’ultimo saluto del Senatùr, scomparso giovedì a 84 anni, si terranno nell’abbazia del monastero di San Giacomo a Pontida, luogo simbolico per il popolo del Carroccio.

 Il sindaco cassanese Pietro Ottaviani ha disposto con un’ordinanza di proclamare il lutto cittadino, con esposizione delle bandiere a mezz’asta in municipio.

 «A nome mio personale e di tutta l’amministrazione comunale, esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa di Umberto Bossi – le parole di Ottaviani –. Una vita di battaglie vissuta con coraggio, fatica e passione per i suoi ideali. Ci lascia un segno profondo nella storia del Paese e un’eredità politica che ha attraversato stagioni, linguaggi ed identità molto diverse. Alla sua famiglia e a quanti lo hanno stimato rivolgo le mie più sincere condoglianze e la vicinanza dell’intera comunità di Cassano Magnago in questo momento di dolore».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU