Cronaca - 19 febbraio 2026, 11:12

Scontro sulla Provinciale a Gemonio: tre donne soccorse

Incidente poco prima delle 10 di questa mattina sulla Sp1Var. Pesanti ripercussioni sulla viabilità

Le immagini dei soccorsi a Gemonio

Le immagini dei soccorsi a Gemonio

Ancora un incidente sulle nostre strade. Dopo la scontro che ha coinvolto tre auto e sei persone questa mattina intorno alle 6.40 sulla statale 233 della Valganna (leggi QUI), un secondo intervento in codice rosso da parte dei soccorritori si è registrato poco prima delle 10 sulla Provinciale 1 Variante nel territorio di Gemonio. Sul posto due ambulanze, un'automedica, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine.

L'impatto, tra due veicoli, ha coinvolto in tutto tre persone: si tratta di tre donne di 25, 28 e 58 anni. Soccorse d'urgenza, le tre dopo le prime valutazioni dei sanitari sono state dichiarate fuori pericolo: per una di loro è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice giallo, indice di un quadro clinico di media gravità, mentre un'altra persona è stata portata in ospedale in codice verde, ovvero con ferite lievi. 

L'incidente e le operazioni di soccorso hanno avuto ripercussioni sulla viabilità con traffico rallentato e incolonnamento nel tratto interessato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU