Immagini da conservare. Da guardare e da cui attingere forza per le prossime battaglie, in particolare per la grande sfida con l'Alessandria del Chinetti di mercoledì 25 febbraio alle 14.30 che deciderà il passaggio ai quarti di finale della Coppa Italia nazionale. Immagini in cui ci sono coraggio, complicità, forza, gruppo e un abbraccio. L'abbraccio che nel momento del gol di Monteiro Barbosa al 95' (clicca QUI per la cronaca) con i nerazzurri ridotti in dieci uomini sono stati rivolti al compagno più vicino, in panchina o in campo, con quella corsa non solo reale ma anche ideale verso chi sugli spalti ha messo anima, corpo e anche risorse nel sogno della Solbiatese. Un sogno da prendere assieme a tutti quelli che credono a Solbiate e in provincia di Varese in un calcio fatto di emozioni e anche di ambizioni. Un calcio che è anche racchiuso nelle bellissime parole dell'allenatore Roberto Gatti (guarda QUI), l'uomo del coraggio e dei miracoli come lo abbiamo definito, che a fine gara ha avuto un pensiero bellissimo per gli avversari del Pietra Ligure e per la loro terra. Una vittoria nella vittoria. Chi dice che il calcio ha perso i suoi valori e la sua purezza, ascolti Gatti.
______________________________
Coppa Italia nazionale Eccellenza - Chi la vince sale in D
Triangolare A degli ottavi di finale (la prima si qualifica ai quarti del 4 e 11 marzo)
Pietra Ligure-Solbiatese 1-2. Riposa: Alessandria.
Mercoledì 18 febbraio, ore 14.30: Alessandria-Pietra Ligure
Mercoledì 25 febbraio, ore 14.30: Solbiatese-Alessandria
QUI SOTTO LA FOTOGALLERY DEL NOSTRO GRUPPO EDITORIALE TARGATA ERIC PARODI - SVSPORT.IT
Calcio - 12 febbraio 2026, 12:41
FOTOGALLERY. In queste immagini c'è la forza della Solbiatese e del suo sogno
Riviviamo la vittoria al 95' in dieci uomini di Pietra Ligure che manda i nerazzurri a giocarsi una magica e decisiva partita con l'Alessandria alle 14.30 di mercoledì 25 febbraio al Chinetti per il passaggio ai quarti della Coppa Italia nazionale che metterà in palio la promozione
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.































































































































































































