Una vittoria incredibile, ottenuta in dieci uomini contro undici e diventata realtà solo allo scemare estremo del tempo, al 95’, con il gol rapace di Monteiro Barbosa (leggi QUI).
Impresa d’altri tempi oggi della Solbiatese a Pietra Ligure nella fase nazionale di quella Coppa Italia che, per chi giungerà davanti a tutti a fine cammino, regalerà la promozione in serie D. Impresa che toglie il respiro e la voce: chiedere a mister Roberto Gatti per conferma. Il condottiero nerazzurro si presenta alla conferenza stampa post gara quasi afono ma con un sorriso enorme sul volto: «Abbiamo incontrato una squadra che mi è piaciuta tantissimo che ha dei giocatori interessanti, che gioca bene, che è ordinata, che ha coraggio e venire a vincere qua in questo modo dà soddisfazione. Tutti i miei giocatori hanno dato l’anima».
Una battuta sul prossimo avversario di Coppa, l’Alessandria (mercoledì 25 al Chinetti): «Domenica c’è il Saronno e sarà già una battaglia. Poi dopo è chiaro che con i piemontesi sarà una partita che potrebbe valere veramente tanto».
Da Pietra Ligure arrivano anche le parole di Luca Guidetti, entrato a partita in corso: «Sì, diciamo che il secondo tempo è stata una bella battaglia. Prima ci siamo studiati di più tatticamente a vicenda e sapevamo che loro potevano entrare nel secondo tempo forte quindi siamo partiti forti subito anche noi. Il match rimasto sempre in bilico, poi l'espulsione ci ha messo un po in difficoltà ma sapevamo che comunque loro potevano sbilanciarsi nel cercare di vincerla e alla fine diciamo che ci è andata bene aver trovato questo gol all’ultimo».
______________________________
Coppa Italia nazionale Eccellenza - Chi la vince sale in D
Triangolare A degli ottavi di finale (la prima si qualifica ai quarti del 4 e 11 marzo)
Pietra Ligure-Solbiatese 1-2. Riposa: Alessandria.
Mercoledì 18 febbraio, ore 14.30: Alessandria-Pietra Ligure
Mercoledì 25 febbraio, ore 14.30: Solbiatese-Alessandria




