Ieri vi avevamo raccontato che erano iniziate le operazioni di allestimento delle luminarie in centro città, con gli operai in azione nella zona pedonale di corso Matteotti per allestire le prime luminarie (leggi QUI). Oggi in centro città i tecnici sono tornati in azione, questa volta intorno al grande abete di piazza Monte Grappa, simbolo delle Festività di dicembre, e con due elevatori hanno iniziato con la tradizionale posa delle luci l'allestimento dell'albero di Natale.
Varese, insomma, ha iniziato a tutti gli effetti il conto alla rovescia per le feste natalizie. Ora non resta che attendere l'accensione ufficiale delle luci in tutto il centro e soprattutto l'allestimento ai Giardini Estensi, che anche quest'anno sarà, insieme al mercatino, il fulcro delle iniziative a tema.
Come scrivevamo ieri le prime luminarie si accenderanno a breve: la prima zona ad accendersi sarà via San Martino in concomitanza con l'omonima storica festa, in programma questo weekend. Per quanto riguarda il grosso delle luci in città, c'è già la data ufficiale per l'apertura del mercatino in piazza Monte Grappa e soprattutto della tradizionale accensione dell'albero e cioè venerdì 21 novembre.
Proprio il weekend da venerdì 21 novembre a domenica 23 vedrà accendersi anche tutte le luci nelle vie della città. L'ultimo weekend del mese, che inizierà la sera di venerdì 28 novembre, vedrà invece andare in scena l'inaugurazione del grande spettacolo di luci e suoni ai Giardini Estensi. Una data anticipata rispetto al passato per collegare l'evento ai Mondiali Master di Ciclocross UCI, in programma all'Ippodromo di Varese proprio dal 28 al 30 novembre.






