Territorio - 29 settembre 2025, 18:25

La protesta del Comitato per la viabilità sicura di Travedona: «Centro invaso da tir contromano e la sperimentazione non è ancora iniziata»

«I camion passano nonostante i divieti con evidenti problemi per la viabilità - sottolinea la portavoce ed ex sindaca del paese Laura Bussolotti - con diversi mezzi pesanti visti circolare contromano, uno dei quali ha distrutto la facciata della villa all'angolo tra via Brugnoni e via Roma»

Un frame del video girato dal Comitato per la viabilità sicura di Travedona Monate

Un frame del video girato dal Comitato per la viabilità sicura di Travedona Monate

A Travedona Monate in queste settimane non si parla d'altro che di viabilità, soprattutto del passaggio dei mezzi pesanti dal centro del paese, in vista della viabilità sperimentale che entrerà a breve in vigore e che riguarderà in particolare le vie Roma, Colombo e Vittorio Veneto. 

In paese è anche sorto un comitato "per la viabilità sicura" di cui è portavoce l'ex sindaca di Travedona Monate Laura Bussolotti che in una nota denuncia la pericolosità della situazione odierna. 

«Ancora prima che la sperimentazione sia partita - si legge nel comunicato - sono già emerse gravi problematiche dovute alla mancanza di rispetto dei divieti ancora in atto. Abbiamo girato un video dove si vede uno dei numerosi tir passato in divieto dalle vie interessate con evidenti problemi creati alla viabilità. Poi c'è stato un tir entrato irregolarmente da via Brugnoni e andato in contromano fino a via Verdi che ha distrutto la facciata della villa all'angolo tra via Brugnoni e via Roma e un altro tir in entrata vietata da Via Verdi e passato  contromano lungo via Roma e davanti al Comune. Si segnalano anche altri tir entrati in divieto da via Roma che hanno arrecato danni ad abitazioni private». 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU