Special Olympics, movimento sportivo che raccoglie globalmente le persone con disabilità, ha rilasciato una nota di cordoglio per la scomparsa dell’economista varesino Alfredo Ambrosetti (leggi QUI).
«Special Olympics Italia desidera anche esprimere cordoglio per la recente scomparsa di Alfredo Ambrosetti, fondatore del Forum Ambrosetti di Cernobbio.
Un grande appassionato di sport e sostenitore degli atleti Special Olympics, Alfredo Ambrosetti ha fortemente voluto la presenza costante di atleti olimpionici e di Special Olympics al suo rinomato Forum internazionale per tantissimi anni, come unica no-profit in un contesto tanto prestigioso.
Special Olympics Italia desidera esprimere le più sentite condoglianze alla Signora Lella, attualmente componente del Consiglio di Amministrazione Nazionale di Special Olympics, e ai figli.
Alfredo Ambrosetti lascia un'impronta indelebile nella storia del Forum Ambrosetti e nella vita di molti atleti e persone con disabilità intellettive che hanno avuto l'opportunità di partecipare al suo evento. Special Olympics Italia lo ricorda con affetto e gratitudine per il suo contributo alla promozione della diversità e dell'inclusione attraverso l'unione dello sport e del mondo economico».




