Calcio - 14 agosto 2025, 12:43

Come cresce la Varesina: 4-0 al Borgosesia, in gol i bomber e i due baby talenti

Si sbloccano gli attaccanti Guri e Costantino nei rossoblù, che superano con un poker questa mattina a Cairate gli ambiziosi piemontesi di Eccellenza. Le altre due reti della punta classe 2008 Grassi e del terzino 2007 Ornaghi. Squadra in salute e dalla difesa d'acciaio

La Varesina che è scesa in campo questa mattina a Cairate contro il Borgosesia (foto Varesina Calcio)

La Varesina che è scesa in campo questa mattina a Cairate contro il Borgosesia (foto Varesina Calcio)

Sciolta e brillante, la Varesina si conferma solidissima in difesa e trova anche i gol dei suoi bomber e di due dei suoi tanti talenti per battere 4-0 il Borgosesia, ambiziosa squadra di Eccellenza, nella quarta amichevole giocata questa mattina a Cairate.

Nel primo tempo la squadra di Spilli, che cambia meno rispetto alle prime tre uscite, trova le reti degli attaccanti più attesi, cioè Guri e l'ex Bra Costantino. Nella ripresa i rossoblù continuano a spingere e centrano il tris con il classe 2008 Grassi, punta centrale prelevato dal Rimini, e il poker con il terzino del 2007 Ornaghi, proveniente dall'Atalanta.

Prossimo impegno dopo la pausa per Ferragosto (lunedì la ripresa), domenica 24 contro il Saronno con ogni probabilità ancora a Cairate, ma alle ore 15, cioè lo stesso orario in cui si disputerà la sfida con il Varese di Coppa Italia in programma domenica 31 agosto a Venegono. 

Varesina – Borgosesia 4-0 (2-0)
Reti: p.t. 3’ Guri, 31’ Costantino; s.t. 37’ Grassi, 43’ Ornaghi
Varesina (4-3-3): Lorenzi (16’ st Bovi), Miconi (16’ st Ornaghi), Loeffen (1’ st Pirola), Caverzasi (16’ st Tassani), Testa (1’ st Vaz); Grieco (16’ st Ghioldi), Valisena (16’ st Chiesa), Rosa (1’ st Baud Banaga); Sassi (1’ st Cum), Costantino (16’ st Grassi), Guri (16’ st Tonella). All: Spilli
Borgosesia (4-3-3): Bovi (16’ st Vinzio), Pellicone (20’ st Pizzi), Ghibaudo (1’ st Florio), Desiderato, Ballarini (1’ st Chelotti), Mazzola (20’ st Ballarini), Perego (30’ st Dalla Valle), Doracchiotto (20 ‘ st Bazzan), Latta (1’ st Giacona), Bazzan (1’ st Bieller), Tampellini (35’ st Borsa). All: Cretaz.
Arbitro: Mantovani (Puglisi/Molfese)

LE AMICHEVOLI DELLA VARESINA
Varesina-Inter Primavera 2-0 (Ghioldi, Sassi) - Leggi QUI
Varesina-Gozzano 2-0 (Sassi, Testa) - Leggi QUI
Varesina-Ardor Lazzate 0-0 - Leggi QUI 
Varesina-Borgosesia 4-0 (Guri, Costantino, Grassi, Ornaghi)
Domenica 24 agosto: Varesina-Saronno (ore 15, Cairate)

QUI GLI HIGHLIGHTS DI PAOLOZERBI.COM
 

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU