Calcio - 12 luglio 2025, 22:36

Milanese e la Solbia non mollano mai: Guidetti è il poker di mercato per provarci ancora. Insieme a Martinez e Silla

Dopo Escudero, Gasparri e Cosentino, ecco per mister Grieco il mediano che è pura sapienza calcistica dispensata sia in C che in D. Oltre a due nuove conferme in attacco simbolo di sostanza, generosità, corsa e riscatto

Luca Guidetti, una vita in C e in D: pura essenza calcistica al servizio della Solbiatese

Luca Guidetti, una vita in C e in D: pura essenza calcistica al servizio della Solbiatese

Non molla mai. La Solbiatese non si ferma più e accoglie un altro pezzetto di quella serie D che, poi, proverà a conquistare sul campo per la terza stagione di fila perché qui chi la dura, la vince. E, così, dopo Escudero, "roccia" da promozione e salvezza in D della Nuova Sondrio (leggi QUI), Gasparri, uomo di categoria superiore sotto ogni punto di vista (clicca QUI), il colosso della difesa Cosentino (tutto QUI), è la volta del poker con Luca Guidetti. Un altro nome che in mediana è una garanzia, una vita in C e in D, 39 anni di pura essenza e sapienza calcistica con cui contagiare tutti (34 presenze al massimo livello con la Varesina nell'ultima stagione).

Ma oggi è stato anche il giorno di due conferme che farebbero pensare a una squadra di serie D, più che di Eccellenza: Bubacare Silla, il fulmine più umile e generoso che il cielo nerazzurro conosca, e Luis Carlos Martinez, 14 reti nell'ultima stagione con un gol mancato sul più bello con la Sestese, nella partita decisiva costata probabilmente la promozione, da farsi perdonare nella prossima a modo suo: segnando, segnando, segnando.

BENVENUTO, METRONOMO

La Solbiatese Calcio 1911 è lieta di comunicare il quarto acquisto ufficiale per la stagione 2025/26.

Luca Guidetti è ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro.

Centrocampista classe 1986 con circa 200 presenze in Serie C e più di 250 in Serie D, Luca è un mediano di grande esperienza.

Regista dal piede educatissimo, sarà il metronomo del centrocampo che gestirà i tempi di gioco e orchestrando tutta la squadra.

Arriva dalla Varesina, dove negli ultimi due anni è stato tra i migliori.

Altro acquisto fuori categoria, è pronto a raccogliere gli applausi del Chinetti.

AVANTI INSIEME, BUBA

La Solbiatese Calcio 1911 è lieta di comunicare che Bubacare Silla sarà ufficialmente parte della rosa della prima squadra anche per la stagione 2025/26.

Attaccante esterno e seconda punta classe 2000, Buba è stato a lungo titolare nell’annata appena conclusa, condita da 7 reti e numerose assistenze per i compagni.

Veloce, tecnico, altruista. Un ragazzo d’oro dentro e fuori dal campo su cui mister Grieco conta molto.

Un diamante che anno dopo anno si sta sgrezzando sempre di più diventando veramente prezioso.

Il “fulmine” sarà ancora al centro del progetto.

Insieme.

AVANTI INSIEME, BOMBER

La Solbiatese Calcio 1911 è lieta di comunicare che Luis Carlos Martinez sarà ufficialmente parte della rosa della prima squadra anche per la stagione 2025/26.

Attaccante spagnolo classe 1995, è stato tra i protagonisti della scorsa annata con 14 reti. Centravanti di manovra, abile a giocare per la squadra, tecnicamente validissimo e fisicamente dominante.

Solo qualche problemino fisico non gli ha permesso di rendere al 100%, ma siamo sicuri che nella stagione che sta per iniziare il suo rendimento in campo sarà ancora migliore.

Il “bomber” sarà ancora al centro del progetto.

Dale con todo!

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU