Varese - 27 giugno 2025, 11:02

Primo totem realizzato: ufficialmente partito W.O.W., il progetto di urban art sparso per la provincia

La prima opera l’ha realizzata nel cortile di Villa Recalcati l’artista Andrea Ravo Mattoni. Saranno tredici in totale, e verranno posizionate tra la città di Varese e luoghi iconici del territorio. La prossima sarà a Cuasso al Monte

(foto di Comune di Cuasso al Monte)

(foto di Comune di Cuasso al Monte)

Ha preso vita ieri, nel cortile di Villa Recalcati, il primo totem del progetto artistico W.O.W. - Walls Of Words (QUI l’articolo della presentazione). A realizzarlo è stato Andrea Ravo Mattoni, ideatore dell’intera iniziativa assieme al conduttore televisivo Max Laudadio.

Nel cortile di Villa Recalcati, il totem realizzato raffigura il volto di una donna da un lato e una composizione mosaicale dall’altro.

Quello che è stato realizzato è il primo dei tredici totem alti due metri che verranno realizzati da artisti italiani e internazionali e verranno posizionati tra il capoluogo e luoghi iconici del territorio. il secondo verrà esposto a Cuasso al Monte, Comune patrocinante dell’iniziativa curata dal direttore artistico Andrea Ceresa.

Le parole guida di W.O.W. sono armonia, amicizia, coraggio, speranza, allegria, gioia, uguaglianza, pace, giustizia, sapienza, bellezza, condivisione, cura e gentilezza. Il primo totem è dedicato alla parola armonia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU