Da martedì 20 maggio, come comunicato dall'amministrazione comunale di Laveno Mombello, i banchi del mercato settimanale si sposteranno per fare spazio alla nuova viabilità provinciale.
«Confermo che la riapertura al traffico del sottopasso avverrà nei primi giorni di giugno - afferma il consigliere provinciale delegato alla Viabilità Fabio Passera - il che non vuol dire avere terminato i lavori ma riaprire la strada, ma con qualche aggiustamento da concludere. Poi si procederà alla realizzazione di una rotonda diciamo provvisoria e così si concluderà quanto previsto dalla convenzione tra Regione, Rfi, Provincia e Comune. A quel punto comincia un'altra partita».
Ovvero la proposta di una nuova viabilità avanzata dal Comune di Laveno Mombello che superi quella approvata dagli attori della convezione del 2018 e che prevede l'assenza di questa rotatoria. (LEGGI QUI LE PROPOSTE DEL COMUNE)
Con i lavori della rotatoria in corso, la nuova collocazione dei banchi del mercato prevede che viale Garibaldi, il parcheggio di viale Garibaldi e piazza Ferrari siano completamente liberi dagli ambulanti. Da martedì 20 i banchi alimentari saranno all'angolo tra piazza Vittorio, via Trieste e via XXIV Maggio. Il mercato sarà anche in tutta via Marconi e IV Novembre con obbligo di lasciare i parcheggi liberi.




