Valceresio - 21 maggio 2024, 12:11

Libri per tutti: due casette a Induno Olona grazie all’aiuto dei ragazzi de Il Millepiedi

Le classiche postazioni per lo scambio di letture verranno presto posizionate nel Comune della Valceresio: una sarà nel parco di Villa Bianchi e l'altra nell'area verde in via Crugnola recentemente inaugurata. Le strutture sono state realizzate dai ragazzi della cooperativa sociale, che provvederanno ora, assieme alla Biblioteca Comunale, anche alla loro gestione

I ragazzi de Il Millepiedi hanno consegnato stamattina, in Comune a Induno Olona, le casette da loro realizzate

I ragazzi de Il Millepiedi hanno consegnato stamattina, in Comune a Induno Olona, le casette da loro realizzate

Anche a Induno Olona arrivano le casette dei libri, postazioni a uso pubblico dedicate allo scambio di letture. E arrivano grazie alla collaborazione con Il Millepiedi, la cooperativa sociale attiva sul territorio dal 1998.

Le casette sono state consegnate stamattina nella Sala Giunta del Comune di Induno Olona, alla presenza della vicesindaco Cecilia Zaini e dell’assessore alla Cultura Maurizio Tortosa. Non potevano mancare, ovviamente, i ragazzi de Il Millepiedi.

Le due casette verranno presto posizionate una nel parco di Villa Bianchi (sede del Comune) e una nel parco inclusivo di via Crugnola, inaugurato ufficialmente pochissimi giorni fa (leggi QUI), e che verrà quindi ulteriormente arricchito con un altro tipo di attività.

Il “regolamento” è molto semplice, ed è quello classico: chiunque è libero di prendere uno dei libri presenti, lasciandone un altro al posto di quello scelto.

Le casette sono state realizzate materialmente, in circa tre mesi, dai ragazzi stessi della cooperativa sociale Il Millepiedi, che con grande entusiasmo hanno da subito accolto l’opportunità di collaborazione offerta dal Comune di Induno Olona, che anziché comprare le casette ha proposto ai ragazzi di fabbricarle.

Saranno sempre i ragazzi della cooperativa sociale Il Millepiedi, assieme alla Biblioteca Comunale, a occuparsi ora della gestione delle casette.

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU