«Abbiamo dato una risposta positiva dopo un periodo negativo e sono contento perché ce lo meritiamo. Godiamoci questa vittoria e poi pensiamo a ogni partita che ci aspetta. È una questione di fiducia»: capitan Scapinello dopo la vittoria sul Saluzzo al Chinetti - clicca QUI per la partita e QUI per la fotogallery - che qualifica la Solbiatese ai quarti della fase nazionale di Coppa Italia contro il Lignano (andata mercoledì 6 marzo al Chinetti, ritorno dopo 7 giorni in Friuli) usa le parole giuste.
Anche il tecnico Andrea Rota parla con serenità e pacatezza assolute: «Nell'ultimo periodo creavamo tanto, facevamo fatica a metterla dentro e magari beccavamo gol al primo tiro - dice - Oggi siamo stati bravissimi a tenere alta l'attenzione dal punto di vista difensivo e a non subire neppure un tiro, poi il gol ci ha sbloccato e forse ci ha liberato di un peso che avevamo sulle spalle. Festeggiamo questo momento perché sono stati giorni lunghi da vivere: liberiamoci dalle fatiche mentali e poi andiamo avanti».
A fine gara c'è stato anche un momento bellissimo, che vedete sopra in foto: l'abbraccio tra Fabio Vanetti, papà del capitano dei Mastini dell'hockey Andrea, e Denni Scapinello. Fabio ha assistito alla partita dalla tribuna e ha poi ritrovato una persona speciale per lui, e non solo per lui, come il capitano nerazzurro. Che a Schianno, anche grazie all'amico Andrea e a papà Fabio, è cresciuto ed è diventato grande.
Calcio - 29 febbraio 2024, 09:52
VIDEO. Rota e Scapinello dopo la qualificazione in Coppa: «La Solbia si è liberata di un peso»
Le video interviste al tecnico e al capitano dei nerazzurri che dopo il 2-0 al Saluzzo valso l'approdo ai quarti di finale contro il Lignano (mercoledì 6 marzo al Chinetti, 7 giorni dopo in Friuli) ha riabbracciato uno spettatore d'eccezione e una persona speciale per lui come Fabio Vanetti, papà del capitano dei Mastini dell'hockey Andrea

Il bellissimo abbraccio finale tra gli amici Denni Scapinello e Fabio Vanetti, papà del capitano dei Mastini dell'hockey Andrea e ieri spettatore al Chinetti
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.



