Eccoli qui: parlano da soli, così come la Rosamunda e la folle gioia dei cento tifosi gialloneri giunti a Pergine. Sono i cinque gol dei Mastini capaci di compiere l'impresa ridotti all'osso dalle assenze (Majul, Raimondi, Perino, Massimo Cordiano, Allevato) e dalla penalità partita a Schina dopo 13 minuti contro una squadra al top della forma, capolista e ancora più forte grazie all'inserimento del canadese Lemay e avanti 2-0 alla fine del primo periodo proprio con i gol dell'ultimo acquisto e di Christian Buono (clicca e leggi QUI).
Ma Naslund, Crivellari ed Erik Mazzacane hanno prima tolto certezze ai trentini e, poi, Piroso e Tilaro - autore del quinto e decisivo rigore - hanno completato l'opera al termine di una partita memorabile, tra risse, colpi proibiti, straordinarie parate del portiere Rocco Perla e un tifo senza eguali.
Ecco dunque in serie i gol di Naslund (1-2), Crivellari (2-2), Erik Mazzacane (3-2), i rigori di Piroso e quello decisivo di Tilaro (4-3), l'esultanza finale della squadra sotto la curva e l'emozionante Rosamunda cantata dal popolo giallonero
________________
Master round
Seconda giornata: Pergine-Varese 3-4 ai rigori, Alleghe-Caldaro 2-5. Riposa: Appiano
Classifica: Varese, Pergine 19. Caldaro* 18 punti. Appiano* 13. Alleghe 12. *una in meno
Terza giornata - Sabato 13 gennaio: Varese-Appiano (18.30), Caldaro-Pergine (20). Riposa: Alleghe
_______________________________________
Qualification round - Le prime tre ai playoff
Seconda giornata: Como-Feltre 4-3 all'overtime, Dobbiaco-Valdifiemme 2-3, Valpellice-Bressanone 7-4.
Classifica: Feltre, Fiemme 15 punti. Como 10. Bressanone 7. Valpellice 6. Dobbiaco 3.
Terza giornata - Sabato 13 gennaio: Feltre-Valpellice (19.30), Valdifiemme-Bressanone (19.30), Dobbiaco-Como (20).
__________________________
Lunedì serata giallonera ad Azzate: premiato il "mastino dell'anno"
Lunedì ad Azzate il popolo giallonero è invitato alle 20.45 in sala Triacca, al primo piano di via Volta 26, dove si rinsalderà il legame tra il comune alle porte di Varese e la storia dell'hockey: il premio G.B. Capretti - Sportivo dell'anno, intitolato all'ex pugile Giambattista che partecipò a due Olimpiadi scomparso ad Azzate nel 2016 e che ha come primo nome dell'albo d'oro quello dell'azzatese Nicolò Martinenghi, verrà infatti assegnato a un Mastino nella serata organizzata dall'amministrazione comunale e dedicata a uno sport entusiasmante e mozzafiato come nessun altro.
Tra gli ospiti sono attesi il presidente giallonero Carlo Bino e Marcello Borghi, azzatesi, oltre a capitan Andrea Vanetti. Tra sorprese ed emozioni, batterà forte il cuore giallonero in una delle culle storiche dei Mastini: in quella che fu la Birreria Monti nacque infatti l'Hockey Club Valbossa, un club leggendario ai tempi degli scudetti e della Federation Cup con oltre 400 iscritti.
___________________
Coppa Italia - Quarti di finale
Andata giovedì 11 gennaio alle 20.30 (ritorno martedì 16 a campi invertiti alla stessa ora)
Como-Pergine (mercoledì 10)
Fiemme-Caldaro
Feltre-Varese
Alleghe-Appiano
Regolamento
In caso di parità di risultato tra andata e ritorno (una vittoria per parte o due pareggi con qualunque punteggio) si va all'overtime di 20 minuti in 5 contro 5, dove chi segna per primo vince; se persiste la parità di risultati tra andata e ritorno, si procede ai tiri di rigori.
Final Four a Varese: sabato 20 gennaio semifinali e domenica 21 finale
Semifinali
1) Vincente Pergine-Como contro vincente Appiano-Alleghe
2) Vincente Caldaro-Fiemme contro vincente Varese-Feltre




