Riunione in Prefettura a Varese convocata dal prefetto Salvatore Pasquariello sulla chiusura annunciata delle filiali della banca Bper di Jerago con Orago e Casorate Sempione. (LEGGI QUI)
Presenti i due sindaco Emilio Aliverti e Dimitri Cassani, il responsabile dell'istituto della zona: nel corso dell'incontro è stata esaminata la situazione per cercare di ridurre al minimo i disagi degli utenti.
«Riunione lunga ed esaustiva - riferisce sui social Cassani - durante la quale anche il dottor Pasquariello ha fatto presente il disservizio che si verrà inevitabilmente a creare, specialmente per le persone anziane, cercando una mediazione con spirito propositivo, lo stesso abbiamo fatto io e il collega Aliverti, anche se già sapevamo la risposta».
Il rappresentante di Bper ha detto chiaramente che la decisione presa dal cda dell'istituto è irreversibile.
«L'unica cosa che siamo riusciti ad ottenere - prosegue il sindaco di Casorate - è la promessa che per un certo periodo di tempo, circa un anno, i prelievi presso tutti gli sportelli ATM sarà gratuito. A tutti noi non è rimasto che prenderne atto, ringraziando per la piacevole ed interessante conversazione e per la conferma dell'impossibilità a percorrere strade differenti da quelle valutate».
I correntisti di Casorate Sempione saranno indirizzati di default sulla filiale di Somma Lombardo: se qualcuno volesse essere trasferito presso altre filiali più comode deve farne richiesta alla filiale di Casorate, prima del 15 dicembre, data prevista di chiusura.




