Hockey - 16 settembre 2023, 13:10

Temperelli: «Mastini, sognare non costa nulla. Chi deve temere questa finale non è il Varese»

Il segretario generale della Camera di Commercio, da sempre cuore giallonero, e la Supercoppa di Cortina: «Esserci è un orgoglio per tutto il territorio. Fa piacere avere sostenuto come Varese Sport Commission il progetto delle final four di Coppa Italia: vincerle ci ha portato fin qui. Non sarà... ma se sarà aspettiamo di nuovo la squadra in piazza Monte Grappa con la bandiera dei Mastini»

Il segretario della Camera di Commercio Mauro Temperelli insieme al presidente Mauro Vitiello al palaghiaccio

Il segretario della Camera di Commercio Mauro Temperelli insieme al presidente Mauro Vitiello al palaghiaccio

«Questa finale è un orgoglio per tutto il territorio. Sognare non costa nulla» dice Mauro Temperelli, segretario generale della Camera di Commercio - che con il presidente Mauro Vitiello ha accolto proprio squadra e dirigenza in piazza Monte Grappa per la presentazione alla città (leggi QUI) - e grande mastino che non mancò, sciarpa giallonera al collo, neppure alla final four di Coppa Italia a Merano del gennaio 2020, quando si riaccese davvero il fuoco della passione di ghiaccio di cui è capace Varese.

«Avevamo sostenuto le final four di Coppa Italia come Varese Sport Commission - dice con altrettanto orgoglio Temperelli - fa doppiamente piacere sapere che, avendo vinto proprio quella finale, possiamo giocarci questa ulteriore grande partita. Sono sfide di cui tutto il sistema Varese deve essere orgoglioso: come Camera di Commercio, ci fa particolarmente piacere essere arrivati fin qui, è un ulteriore stimolo per gli sponsor e, quindi, è un momento di meritata visibilità per chi ha creduto nel progetto e per quelli che potrebbe esserne ulteriormente attratti». 

Poi Temperelli lancia un'altra sfida: «In questo caso è Varese a spostare oltre 200 persone a Cortina e ad alimentare un circuito virtuoso per un altro territorio, sarebbe bello che il prossimo anno accada il contrario e che la Supercoppa si giochi nel nostro palaghiaccio».

Sguardo alla partita: «Visto che i percorsi che portano a questa finale sono diversi, chi deve temere questa finale non è il Varese. Non avendo i favori del pronostico dal punto di vista tecnico, potrebbe darci maggior serenità. Non sarà... - conclude scaramanticamente Temperelli - ...ma se sarà aspettiamo di nuovo la squadra in piazza Monte Grappa con la bandiera dei Mastini fuori dalla Camera di Commercio. Sognare non costa nulla».

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU