Hockey - 30 giugno 2023, 11:59

Mastini, brivido caldo: ecco Erik Naslund, un gigante svedese per la difesa

Dopo il colpaccio Kyle Gibbons per l'attacco, c'è quello in difesa: 29 anni, fisico possente e insuperabile, ultime due stagioni da titolarissimo nella EIHL britannica dopo una carriera nella terza lega svedese. Giovedì prossimo Mastini Forever chiama a raccolta il popolo giallonero

Erik Näslund, 29 anni, difensore svedese di un metro e novanta per 90 chili è il secondo straniero dei Mastini (foto tratta dal sito ufficiale dei Dundee Stars)

Erik Näslund, 29 anni, difensore svedese di un metro e novanta per 90 chili è il secondo straniero dei Mastini (foto tratta dal sito ufficiale dei Dundee Stars)

Dopo il colpaccio Kyle Gibbons, attaccante trentaduenne americano arrivato dall'Alps che nelle stagioni precedenti ha fatto la differenza nella seconda e terza lega tedesca (leggi QUI), i Mastini annunciano Erik Näslund, difensore di un metro e novanta per 90 chili che descrivono praticamente come insuperabile. Svedese, 30 anni il prossimo 15 ottobre, segue il coach Niklas Czarnecki, che tra l'altro settimana prossima sarà in città.

In Svezia fino al 2020/21 nella terza serie, negli ultimi due anni ha giocato nella EIHL britannica da titolarissimo con 54 e 50 presenze nei club scozzesi di Fife Flyers e Dundee Stars (12 e 6 punti rispettivamente).

È un altro tassello nella costruzione della squadra che vanta già le conferme di Mordenti, Vanetti, Marcello Borghi, Piroso, Cordiano, Allevato e l'arrivo del portiere Lorenzo Marinelli.

Fino a domani, sabato 1° luglio, prosegue la campagna pre abbonamenti, finora davvero a livelli record: sono infatti oltre 250 le tessere prenotate a prezzi scontati rispetto alla campagna tesseramenti di settembre (cliccando QUIQUI e QUI tutte le info). 

Intanto i Mastini Forever chiamano tutti a raccolta per giovedì prossimo, 6 luglio: alla presenza di giocatori e dirigenti, si svolgerà infatti una cena al Ristorante Regina di Malnate a partire dalle ore 19.30. Durante la serata sarà possibile ritirare il gadget con cui Mastini Forever omaggerà i fedelissimi, si parlerà della nuova stagione e di tante novità per il popolo giallonero. Info e prenotazioni fino a esaurimento posti ai numeri 320 2115855 e 338 9122602 (costo 30 euro per i soci e 35 per i non soci).

Il comunicato dei Mastini

Dopo il colpo in attacco di poche ore fa, arriva un altro importantissimo squillo targato HCMV. Sarà Erik Naslund a puntellare la difesa del Varese, elemento di 29 anni che ha militato a lungo nell’hockey in Svezia prima di trascorrere in Gran Bretagna le ultime due stagioni, più precisamente in Scozia.

La carta d’identità è già un biglietto da visita di tutto rispetto: 190 cm di altezza per circa 90 Kg. La difesa del Varese acquisisce fisicità e muscoli grazie a un giocatore abile nel mantenere la posizione in seguito al suo grande senso tattico, capace di interrompere le trame avversarie e di fare densità nel proprio terzo difensivo. Inoltre, ha una qualità importante, ossia il tiro dalla distanza. Proprio questa caratteristica potrebbe essere una variabile chiave per i powerplay, per creare situazioni di gioco pericolose davanti alla gabbia avversaria, per cercare qualche rebound o per spedire il disco nel traffico, nella speranza che gli avanti gialloneri possano poi tramutare l’occasione in gol.

Il nuovo coach Niklas Czarnecki richiederà un gioco coinvolgente e partecipativo e la scelta di affidarsi a un giocatore svedese è razionale e logica, proprio per la conoscenza del sistema di gioco scandinavo.

Non vanno tralasciati nemmeno altri aspetti di Erik Naslund: le referenze sul giocatore sono molto buone e viene raccontato come una persona attenta ai dettagli, hockeysta educato e tatticamente duttile, nel senso che, all’occorrenza, potrebbe anche spingersi dall’altra parte del ghiaccio in proiezione offensiva. Come si dice in gergo, ha una buona mano e si presenta come difensore molto solido.

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4918095
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4918095.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU