Calcio - 23 giugno 2023, 15:16

VIDEO - «Per giocare nel Varese devi volerlo, altrimenti... calci nel sedere»

Le prime parole del neo direttore Davide Raineri e del nuovo allenatore Corrado Cotta. Stefano Pertile: «Accompagnatore o vicepresidente, la carica per me non ha importanza». Scodellaro direttore generale del settore giovanile: «Torniamo ai valori del passato»

Dall'alto in senso orario Stefano Pertile, Corrado Cotta, Davide Raineri e Massimo Scodellaro

Dall'alto in senso orario Stefano Pertile, Corrado Cotta, Davide Raineri e Massimo Scodellaro

«Un giocatore, dell'ultima stagione o della nuova, deve volere venire al Varese... Altrimenti lo prendo a calci nel sedere»: le parole del direttore sportivo Davide Raineri, unite a quelle dell'allenatore Corrado Cotta («Qui serve personalità, non basta fare il compitino»), fanno già capire quale squadra e quale stagione devono aspettarsi i tifosi biancorossi.

La "battaglia" della nuova area tecnica del club è già incominciata, mentre continua quella di Stefano Pertile, che nella prossima stagione resterà sul campo come dirigente accompagnatore. «A me il ruolo non è mai interessato, dobbiamo solo riportare il Varese e i suoi tifosi dove meritano». 

Questi alcuni dei propositi di nuovi e vecchi protagonisti del Città di Varese che questa mattina ha presentato il nuovo organigramma societario, nel quale l'ex presidente Stefano Amirante si occuperà dell'area legale e delle infrastrutture (leggi QUI). Alla direzione generale del settore giovanile ci sarà Massimo Scodellaro, che torna ufficialmente così in società: «Rispetteremo tutte le realtà del territorio, ma vogliamo tornare a fare il vero Varese». 

Ecco le 4 video-interviste

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU