Calcio - 05 febbraio 2023, 16:58

INTERVISTE. Parpinel: «Eravamo affamati». Pastore: «Crediamo nella salvezza diretta. Ci vediamo domenica: "Forza Varese"»

Mentre mister De Paola continua a non parlare, lo fanno alcuni dei protagonisti della vittoria biancorossa. Il tecnico dei bergamaschi Capelli: «Loro avevano più fame di noi. Nella ripresa non abbiamo creato nulla»

Varese applaudito dai tifosi biancorossi oggi all'uscita dal campo di Grumello del Monte

Varese applaudito dai tifosi biancorossi oggi all'uscita dal campo di Grumello del Monte

«Sono contentissimo per la squadra perché abbiamo sofferto parecchio e ci meritiamo questa giornata. Ora non dobbiamo mollare perché domenica c'è un derby da vincere» dice Gianluca Parpinel dopo la vittoria nella prima finale salvezza sul campo della Real Calepina (leggi QUI la cronaca commentosa e QUI le pagelle).

«Siamo stati bravi a sbloccarla e ad avere solidità difensiva come nelle ultime due gare: non subire gol per tre partite è fondamentale. Eravamo affamati» conclude Parpinel.

Marco Pastore è soddisfatto: «Stiamo attraversando un buon periodo e oggi è arrivata la conferma. Siamo in crescita, l'importante è lottare sempre. Oggi ci siamo detti che dovevamo vincere a tutti i costi per sperare nella salvezza diretta. E infatti ci speriamo perché stiamo lottando su ogni pallone. Questa squadra ha tanta garra. Roberto (Candido) mi ha detto che da un anno che non segnava e gli ho messo io il cioccolatino (l'assist vincente). Tutto quello che ho, lo metto in campo in qualunque ruolo giochi. Se poi qualche volta sbaglio... sono qui per imparare. Ci vediamo domenica: forza Varese».

«Al primo episodio abbiamo preso gol, ci siamo disuniti e abbiamo fatto poco. Nonostante questo abbiamo avuto un paio di occasioni con Denis e Quarena. Ci saltavano nell'uno contro uno, evidentemente loro avevano più fame di noi e questo mi spaventa. La reazione della ripresa è stata più di rabbia che di altro ma non abbiamo creato nulla. L'atteggiamento di oggi non ci porterà da nessuna parte» dice Daniele Capelli, allenatore della Real Calepina.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU