«Grazie a tutti coloro che sono stati presenti. Vi aspettiamo sabato 15 ottobre per la seconda partita casalinga del campionato» dice il presidente dei Mastini Carlo Bino per quella che è stata una vera festa di popolo ieri sera al palaghiaccio. Per l'esordio casalingo della squadra di hockey della città nella nuova arena (leggi QUI della partita e QUI della splendida cornice di pubblico) si sono mossi imprenditori, rappresentanti istituzionali e dell'universo sportivo, in quello che è stato un autentico evento per il mondo locale.
Tra la folla presenti per esempio gli imprenditori Claudio Pucci (Centro Polispecialistico Beccaria), Marcello Vitella (Consel) e altri che sostengono i gialloneri con le loro aziende. Tra gli sportivi hanno fatto capolino sulle rinnovate tribune i giocatori della Pallacanestro Varese Markel Brown, Tariq Owens, e poi Umberto Argieri, presidente de Il Basket Siamo Noi. Tra i politici ecco il sindaco di Varese Davide Galimberti, i consiglieri regionali Emanuele Monti e Samuele Astuti, Simone Rasetti di Regione Lombardia.
«Emozionante partita quella disputata dai Mastini - ha dichiarato Luca Battistella, presidente della Commissione Sport del Comune di Varese, anch'egli sugli spalti - Il palaghiaccio dimostra tutto il suo potenziale, infatti sono molti i servizi offerti e le migliorie apportate rispetto alla precedente. L'ampia partecipazione dei cittadini dimostra l'interesse e la curiosità che hanno nel conoscere il nuovo edificio e soprattutto la passione per questo bellissimo sport. Varese si conferma così sempre più una città che fa dello Sport una delle sue principali vocazioni e, in vista delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026, ricoprirà un ruolo da protagonista».