PRIORI 6
Non rischia mai e chiude la seconda partita da titolare con 0 gol al passivo. Esce per infortunio nel lungo recupero a causa di un problema muscolare.
MARCALETTI 6,5
Altra partita con una sicurezza da veterano.
MONTICONE 6,5
Se il Varese vuole vincere fino alla fine, è anche grazie a lui: decisivo in area sul gol. È sempre lì a volerla buttare dentro e ci crede come un attaccante vero.
MAPELLI 6,5
Prima o poi il gol di testa entrerà. Quasi perfetto: nelle ultime gare la difesa non rischia quasi nulla.
FOSCHIANI 6
Pimpante e propositivo sulla destra con qualche buon cross.
PIRACCINI 6
Un po' meno super rispetto alle ultime prestazioni ma sempre nel vivo del gioco: quello che ha, lo lascia sul campo con saggezza e acume tattico.
GAZO 6
Nell'assalto finale esce il vero spirito da Varese che lui incarna. Basta guardarlo per provare a vincere.
DISABATO 6
Il presidente del Vado, Franco Tarabotto, seduto di fianco a noi nel momento della sua sostituzione dice: «Meno male, uno come lui fa sempre paura». Se lo dice un avversario, saremmo stupiti che non venisse riconosciuto dai varesini.
ALESSANDRO BAGGIO 6,5
Alla sua età ha intraprendenza, gambe e coraggio da vendere. Bravo Porro a credere in lui.
PASTORE 7
È il più in forma da mesi e fino al gol gli unici pericoli arrivano dai suoi piedi: ce ne è voluta per capire che è un titolare inamovibile.
MAMAH 6
Sembra in palla e più a suo agio nel 3-5-2 di Porro, dove è libero di colpire e di aiutare la squadra.
CANTATORE 8
Il gol è solo il suggello del carattere, dell'attaccamento e del sacrificio che ha sempre messo in questa stagione, anche quando lo mandavano in tribuna. Mette in difficoltà Porro perché dimostra di essere un titolare.
DI RENZO 6
«Davanti alla porta, se chiudi gli occhi e spari un missile fai gol»: le parole dell'attaccante Porro racchiudono il suo errore davanti alla linea bianca mitigato alla fine dal fantastico assist di tacco per Cantatore. Se non ci pensa troppo, può essere l'uomo da playoff.
MINAJ 6
Entra bene perché in questo Varese anche chi va in panchina e in tribuna ha la faccia e lo spirito giusti.
PREMOLI E TROMBINI 6
Cinque minuti o novanta, si fanno trovare sempre pronti.
MISTER PORRO 7
Seconda vittoria di fila, Varese al quarto posto ma, soprattutto, è pronto a rischiare per vincere. E così anche un pareggio scritto si tramuta in vittoria.




