Calcio - 23 febbraio 2022, 16:50

Il Derthona vince con Otelè e piomba a -2 dal Varese. A cui manca "solo" una cosa: i gol di Mamah. Domani i funerali di Pietro Bonvini

I leoni bianconeri sbancano il campo dell'Rg Ticino nel recupero (2-0) e "vedono" la terza piazza occupata dalla squadra di Ezio Rossi. Il Vuthaj biancorosso (10 gol fin qui) è ciò che serve domenica contro l'Imperia che ha sempre battuto il Varese, aprendo anche ferite dolorose. Il club intanto ricorda il supertifoso Pietro Bonvini

Pietro e Luciano Bonvini nella foto postata dal Città di Varese che risale alla prima gara con pubblico al Franco Ossola del 2021 contro il Bra

Pietro e Luciano Bonvini nella foto postata dal Città di Varese che risale alla prima gara con pubblico al Franco Ossola del 2021 contro il Bra

C'è davvero poco da esultare, se si è varesini o si tifa il Varese, per il gol di Otelè con cui il Derthona chiude 2-0 il recupero odierno andando a vincere sul campo dell'Rg Ticino (la prima rete è di Diallo) e avvicinandosi in classifica ai biancorossi, ora con 2 soli punti di vantaggio e con una gara in più. C'è invece da sperare che rientri, e alla svelta, Mamah visto che non sembrerebbe esserci alcun problema fisico per lui, 10 gol fin qui: Kenneth è il Vuthaj biancorosso. Sono quelle stagioni così, per gli attaccanti: quando non entra, non entra mai. Se invece va tutto per il verso giusto, basta un tocco anche fortunoso per fare gol: è ciò che, più di tutto, è mancato al Varese con il Borgosesia e a Chieri. In una parola: Mamah.

Intanto il club del presidente Stefano Amirante, con un bel gesto, ha ricordato e salutato sul suo sito ufficiale Pietro Bonvini, storico tifoso scomparso a 96 anni e presente dal 1966 allo stadio insieme a suo figlio Luciano (leggi QUI il nostro ricordo). Domani, giovedì 23 febbraio, alle 15 nella chiesa parrocchiale di Caravate l'ultimo saluto a Pietro, icona di passione biancorossa.

Infine, la società ha comunicato le modalità di acquisto dei biglietti per la sfida di domenica all'Imperia, bestia nera del Varese, visto che l'ha sempre battuto negli ultimi due anni al termine di partite che hanno lasciato ferite profonde, sia all'andata in questo campionato, sia l'anno scorso al Franco Ossola ma anche in Liguria con un indimenticabile, ahinoi, gol da metà campo. 

IL RECUPERO ODIERNO
Rg Ticino-Derthona 0-2

DOMENICA 27

Giornata numero 26, ore 14.30: Bra-Borgosesia, Caronnese-Fossano, Casale-Saluzzo, Varese-Imperia, Derthona-Pont Donnaz, Ligorna-Asti, Rg Ticino-Novara, Sanremese-Gozzano, Sestri-Chieri, Vado-Lavagnese.

I RECUPERI DI MERCOLEDI' 2 MARZO
Giornata numero 19, ore 14.30: Borgosesia-Lavagnese, Chieri-Gozzano, Derthona-Novara, Imperia-Saluzzo, Ligorna-Casale
Giornata numero 15, 14.30: Asti-Pont Donnaz

CLASSIFICA

Novara 54, Sanremese° 49, Varese 43, Derthona* 41, Borgosesia 39, Chieri 38, Bra° 37, Vado° 34, Casale***, Gozzano 33, Sestri Levante, Ligorna 32, Pont Donnaz* 31, Caronnese° 29, RG Ticino 28, Fossano 25, Asti** 22, Imperia 21, Lavagnese 20, Saluzzo 11

*** tre gare in meno **due in meno; *una in meno; °una gara in più; tutte le altre 24 giocate

I BIGLIETTI PER L'IMPERIA

Domenica 27 febbraio alle 14.30 al “Franco Ossola” è in programma Città di Varese-Imperia, gara della ventiseiesima giornata del campionato di Serie D.

Da oggi fino alle 23.59 di sabato 26 febbraio è possibile acquistare i biglietti in prevendita attraverso la piattaforma Diyticket.it raggiungibile attraverso il nostro sito dalla sezione “Biglietti”. I prezzi dei biglietti sono 16 euro per la tribuna centrale e 12 euro per la tribuna laterale (è prevista la riduzione a 10 euro per i minori di 16 anni e gli over 70); per il settore distinti il prezzo è 8 euro, mentre il biglietto ridotto (minori di 16 anni e over 70) costerà 6 euro. Settore ospiti 10 euro. Previsto 1 euro di diritti di prevendita.

Domenica sarà possibile acquistare i biglietti al botteghino dello Stadio in via Vellone a partire dalle ore 13; I cancelli apriranno alle 13.30 e chiuderanno alle 14.40: l’accesso all’impianto, come previsto dalle disposizioni di legge, dai 12 anni compiuti sarà consentito esclusivamente a chi è in possesso del cosiddetto Green Pass rafforzato.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU