C'è preoccupazione tra i cittadini e i pazienti di Vergiate dopo il pensionamento della dottoressa Tosi e di quelli prossimi di altri medici di famiglia che operano sul territorio.
Dopo aver scritto una lettera ad Ats Insubria e Asst Sette Laghi (LEGGI QUI), il sindaco Daniele Parrino si rivolge ai suoi concittadini.
«Sindaco e amministrazione comunale non hanno la possibilità di decidere in merito alle sostituzioni dei medici di base, la competenza è in capo ad Ats Insubria» premette il primo cittadino, che è comunque impegnato in prima persona per trovare una soluzione.
«Sto tentando di aprire una serie di interlocuzioni con Ats Insubria per sollecitare soluzioni che possano garantire la continuità della presenza sul territorio vergiatese di medici di base» prosegue Parrino.
Il Comune è pronto a fare la sua parte per quanto possibile.
«L'amministrazione comunale si è resa disponibile a collaborare, mettendo anche a disposizione gli ambulatori comunali» conclude il sindaco che si è preso l'impegno di informare tempestivamente i vergiatesi sull'evolversi della situazione non appena ricevuto riscontro da Ats Insubria.




