Calcio - 17 ottobre 2021, 17:22

Ezio Rossi: «Nervoso come la partita. Brutta gara? Sì, ma non per colpa nostra»

Il tecnico del Varese: «Non mi aspettavo che la prima della classe impostasse una gara speculativa e utilitaristica ma forse dovrei essere felice perché significa che ci temono. Forse avremmo dovuto giocare palla lunga e pedalare»

Ezio Rossi: «Nervoso come la partita. Brutta gara? Sì, ma non per colpa nostra»

«Partita brutta? Nervosa, come lo sono io ora». Sarà che ha visto Varese-Chieri 1-1 dalla tribuna (leggi QUI la cronaca e QUI le pagelle), aggirandosi come un leone ferito per la squalifica. Saranno i falli e i giocatori sempre a terra nel secondo tempo. Sarà quel che sarà ma «non mi aspettavo che i nostri avversari impostassero questa sfida in modo utilitaristico e speculativo. Saranno contenti loro, noi siamo incazzati» dice senza giri di parole il tecnico del Varese. 

«Certo, se loro sono primi con l'attacco migliore e vengono a fare questa partita, significa che ci temono e questo ci fa ben sperare. Dovremmo evitare l’errorino giornaliero, che c'è stato anche oggi sul rigore. Poche idee? Con una squadra così, mezza chiusa... Se loro che sono primi dicono di essere contenti, dovrei esserlo anche io. Invece sono nervoso».

«Mi aspettavo un Chieri che giocasse o, forse, avremmo dovuto essere noi a buttare palla lunga e pedalare, invece non ce la facciamo. Poi vedo che anche Novara e Casale hanno pareggiato e dico che è un campionato così, da vivere punto dopo punto, giornata dopo giornata». 

«Sono contento che si sia sbloccato Di Renzo - conclude Rossi - lui è il nostro terminale. E' vero che in giornate così possono essere i cambi a decidere e a noi questo, oggi, è mancato dopo che, invece, a Borgosesia era accaduto l'opposto».

«E’ stata una brutta partita - dice andandosene l'allenatore biancorosso - stavolta lo dico, ma aggiungo che non è accaduto per colpa nostra. Loro non volevano farci vincere, e ci sono riusciti». 

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU