Calcio - 16 ottobre 2021, 20:01

Anticipi di D: ammucchiata in vetta, clamoroso 4-4 a Vado, blitz Borgosesia. Campionato entusiasmante

Sanremese, Gozzano e la sorpresa Derthona vincono e affollano la testa della classifica: 9 squadre in 4 punti. Domani il Varese ospita la capolista Chieri (ore 15), Casale a Caronno e Novara sul campo del Ligorna

Giocatori dell'Imperia sotto la curva (foto da Imperianews.it)

Giocatori dell'Imperia sotto la curva (foto da Imperianews.it)

In attesa di Varese (domani alle 15 al Franco Ossola con il Chieri: leggi QUI), Novara (sul campo del Ligorna) e Caronnese (in casa con il Casale), anticipi da roulette russa oggi nel girone A di serie D.

E' successo di tutto nell'incredibile 4-4 tra Vado e Pont Donnaz con i valdostani avanti tre volte prima del sorpasso firmato Aperi: al 77' è il centrocampista Gulli, un ex, a siglare il definitivo 4-4 (leggi QUI la cronaca di svsport.it).

Seconda vittoria consecutiva della favorita Sanremese, che ingrana e piomba a un passo dalla vetta: Anastasia inventa e Larotonda segna la doppietta (leggi QUI la cronaca di Sanremonews.it). 

Il Borgosesia fa capire anche a chi snobbava il 2-2 con il Varese le sue qualità, espugnando Imperia (3-1): tre gol nel primo tempo con Carrara, Rancati e Omoregbe. Inutile la bella rete di Coppola su punizione nella ripresa): rovinato l'esordio al neo tecnico Ascoli (leggi qui la cronaca di Imperianews.it), proprio l'Imperia attende ora il Varese nel turno infrasettimanale di mercoledì.

E' ressa in cima alla classifica dove piomba anche il Gozzano (ottimo gioco, se ne era accorto anche il pubblico di Varese): 2-0 a Bra, che subisce il primo ko stagionale, con gol di Montesano e Sangiorgio nel primo tempo (leggi qui la cronaca di Targatocn.it).

Il Derthona si conferma ottima squadra e vede la cima battendo l'Asti - ancora imbattuto prima di oggi - con gol di Filip (assist di Otelè, fin qui scatenato) e Diallo: 2-0.

Un gol di Mesina regala il derby e la prima vittoria al Sestri, che ha anche due gare da recuperare, mandando ko la Lavagnese. Classifica cortissima. 

OGGI

Sesta giornata
Bra-Gozzano 0-2, Derthona-Asti 2-0, Imperia-Borgosesia 1-3, Rg Ticino-Fossano 0-0, Sanremese-Saluzzo 2-0, Sestri-Lavagnese 1-0, Vado-Pont Donnaz 4-4. 

DOMANI, ORE 15

Caronnese-Casale, Varese-Chieri, Ligorna-Novara.

CLASSIFICA

(Casale e Saluzzo 1 gara in meno, Sestri 2 gare in meno).
Chieri 12.
Novara, Derthona 11.
Gozzano, Sanremese, Bra 10.
Vado, Pont Donnaz 9.
Varese 8.
Casale*, Borgosesia, Asti 7.
Ligorna, Lavagnese 6.
Imperia 5.
Sestri**, Fossano, Rg Ticino 4.
Caronnese 3.
Saluzzo* 2.

MERCOLEDI' 20 OTTOBRE, ORE 15

Settima giornata
Asti-Ligorna, Borgosesia-Bra, Chieri-Sestri, Fossano-Caronnese, Gozzano-Sanremese, Imperia-Varese, Lavagnese-Vado, Novara-Rg Ticino, Pont Donnaz-Derthona, Saluzzo-Casale.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU