Politica - 22 settembre 2021, 10:49

Boldetti: «Tre proposte concrete per rendere la Città Giardino davvero a misura di famiglia»

Tari, pass rosa, asili: «Il futuro di Varese parte dai giovani di oggi»

Boldetti: «Tre proposte concrete per rendere la Città Giardino davvero a misura di famiglia»

Riduzione della tassa sui rifiuti per le giovani coppie che scelgono di vivere a Varese, estensione fino a dodici mesi dal parto del pass rosa per i parcheggi delle neo mamme, maggiore sostegno per i servizi dell’infanzia. Tre proposte che secondo Luca Boldetti, consigliere comunale uscente e candidato nella lista “Varese con Bianchi sindaco”, possono aiutare la Città Giardino a diventare sempre più a misura di famiglia.

«Pensiamo al futuro del nostro territorio - afferma Boldetti - e lo facciamo partendo dai concreti bisogni di oggi. Ieri sera, in un incontro con il candidato sindaco Matteo Bianchi (leggi QUI), lo abbiamo visto ancora una volta: la Varese del domani non può che cominciare partendo da quei giovani che ora scelgono di restare in città per vivere o da quanti vi si trasferiscono».

Sulla Tari, oltre alla riduzione generale per le giovani coppie, si potrebbero prevedere secondo Boldetti «ulteriori sconti legati al numero di figli», mentre la proposta legata al parcheggio per le neo mamme porterebbe la sosta gratuita dagli attuali sei mesi all’intero anno post parto. Per gli asili nido e per i servizi dell’infanzia, infine, l’obiettivo è tagliare i costi a carico delle famiglie».

«Non è un mistero - prosegue Boldetti - che tra centrodestra e centrosinistra ci siamo due modelli contrapposti sul tema libertà educativa. Così, oltre a sconti che siano per tutti e non solo per chi riesce a iscrivere suo figlio nei pochi asili nido pubblici, puntiamo a rinnovare la convenzione con le scuole paritarie cittadine. Non è una questione ideologica ma di realismo, soprattutto per quanto riguarda i più piccoli: Varese non potrebbe rispondere con le sole strutture comunali alla domanda di posti presente in città. Gli asili e le scuole paritarie sono un aiuto concreto e per questo è giusto sostenerle. L’ideologia, tutt’al più, è di chi in questi cinque anni ha tagliato loro un milione di euro».

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU