Politica - 18 settembre 2021, 19:29

FOTO e VIDEO. Bagno di folla per Salvini a Varese: «Bianchi è il cambiamento. Se vinciamo al secondo turno mi incazzo»

Tanti varesini e sostenitori insieme al gotha della Lega, a partire da Giorgetti e Fontana, hanno accolto il leader del Carroccio in piazza Cacciatori delle Alpi: «Siete tanti, nella sede del Pd iniziano a preoccuparsi... Se siamo qui è grazie a Bossi e Maroni». Bianchi: «Voglio restituire alla mia città tutto quello che mi ha dato»

FOTO e VIDEO. Bagno di folla per Salvini a Varese: «Bianchi è il cambiamento. Se vinciamo al secondo turno mi incazzo»

Bagno di folla per Matteo Salvini a Varese. Il leader della Lega è arrivato poco dopo le 18.30 di oggi in una piazza Cacciatori delle Alpi gremita di un migliaio di sostenitori e cittadini (leggi QUI). Ad attenderlo sul palco il candidato sindaco del centrodestra alle prossime elezioni amministrative di Varese, il leghista Matteo Bianchi, insieme al ministro Giancarlo Giorgetti, e al governatore della Lombardia Attilio Fontana.

«Dicono che Varese è una città fredda - ha esordito il segretario nazionale della Lega - ma invece guardate quanti siete in questa piazza e quanto calore ci date. A Roma e dintorni, ma anche a Varese nella sede del Pd, inizieranno a preoccuparsi. Qui a Varese come nel resto d'Italia si scontrano due visioni del mondo diverse: non è solo questione di Politeama e dei parcheggi, ma da una parte c'è qualcuno che ha come priorità il Ddl Zan e lo ius soli, dall'altra c'è chi ha come priorità la vita di questo Paese: no agli sbarchi, alle tasse e alla droga libera».

«Anche a Varese si fa una scelta per l'Italia - ha aggiunto Salvini - e mi incazzo se vinciamo al secondo turno. Scegliete subito il cambiamento che è Matteo Bianchi. Solo il fatto che abbia lasciato Roma per tornare nella sua città dovrebbe essere sufficiente per capire quanto vi sia legato. Se siamo qui è grazie a Bossi e Maroni».

Per Matteo Bianchi sono intervenuti anche il segretario della Lega Lombarda Fabrizio Cecchetti: «Lasciando il posto da deputato, Matteo dimostra di amare Varese e la sua comunità. Questo è lo spirito di servizio della politica delle Lega. Bianchi ha tutto da perdere ma con l'affetto di Varese vincerà al primo turno».

Endorsement anche da Attilio Fontana: «Siete tantissimi e rappresentate un segno di incoraggiamento incredibile per Matteo. E' una delle poche persone che sa fare bene l'amministratore locale e lo sta dimostrando. Non accetta polemiche, ha il suo programma e il suo progetto e lo sta presentando ai cittadini. E' una persona che fa e non parla come i nostri avversari che raccontano palle».

«Non solo è meglio Bianchi - ha detto invece Giancarlo Giorgetti - è il più bravo di tutti in assoluto e lo abbiamo visto all'opera. Ne sa di politica e sa tenere insieme le squadre. Sarò sempre al tuo fianco». Il ministro dello Sviluppo Economico si è anche tolto un sassolino dalla scarpa: «Stamattina in paese (Cazzago Brabbia), mi hanno fermato e mi hanno chiesto se è vero che sto spaccando la Lega. C'è qualcuno che ci crede. E io rispondo che Umberto Bossi mi ha insegnato che l'unità del movimento sta sopra a tutto».

A ringraziare il Carroccio, dal primo all'ultimo dei militanti e dei dirigenti, compresi Umberto Bossi e Roberto Maroni, è stato lo stesso Matteo Bianchi: «Quando mi hanno chiesto di metterci la faccia, ho avuto paura. Sono una persona che pondera le sue sfide e mi sono chiesto: perché dovrei farlo? Perché al culmine del sogno di chi fa politica devo rimettermi in gioco e ricominciare da capo? Perché quando una città e una comunità ti danno tanto come Varese ha dato a me, devi ridare questo affetto che ti è stato donato. E io cercherò di dare a Varese tutto il mio impegno per arrivare a risultati che mancano da troppo tempo».

Valentina Fumagalli


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU