Maria Chiara Gadda, onorevole della nostra provincia di Italia Viva, era tra i pochissimi politici presenti questa mattina in piazza Monte Grappa (clicca e leggi qui l'intervento del sindaco Galimberti, qui invece la diretta integrale di VareseNoi) accanto ai commercianti che protestavano per chiusure che li stanno mettendo in ginocchio.
«Questa mattina il mondo del commercio e del terziario della provincia di Varese è sceso in piazza - commenta Maria Chiara Gadda - Un grido di dolore composto e pacato, che non deve rimanere inascoltato».
«So bene che le misure di sostegno messe in campo in questi mesi non sono state sufficienti per chi è sempre stato abituato ad alzarsi alla mattina e vivere del suo lavoro e non di sussidi - prosegue Gadda - Al decreto sostegni ora all’esame delle camere, dovrà seguire un nuovo scostamento di bilancio per misure più efficaci».
A proposito della campagna vaccinale, «ora che è avviata - aggiunge Gadda - servono certezze sulle aperture perché gli stop&go senza preavviso hanno messo a dura prova imprese e lavoratori. Ogni inefficienza nella gestione della campagna vaccinale, finisce sulla pelle dei più fragili e di chi è costretto a rimanere chiuso».
«Saranno centinaia le manifestazioni e gli eventi a cui ho partecipato in questi anni di mandato parlamentare - conclude la parlamentare del nostro territorio - Bisogna sempre esserci, soprattutto quando è meno “comodo” metterci la faccia».
Politica - 09 aprile 2021, 18:22
Maria Chiara Gadda: «In piazza a Varese insieme ai commercianti perché il loro grido di dolore venga ascoltato»
Tra i pochissimi politici in piazza Monte Grappa per la manifestazione dei commercianti c'era Maria Chiara Gadda (Italia Viva): «Chi si alza la mattina vivendo del suo lavoro e non di sussidi merita sostegno: servirà un nuovo scostamento di bilancio per misure più efficaci»
SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.




