Hockey - 27 marzo 2021, 12:37

Tutti gli occhi del popolo giallonero su Merano-Varese per scrivere un altro pezzetto di una storia infinita

Alle 19.30 con diretta Radio Village, streaming sul canale YouTube dell'HC Merano e aggiornamenti su VareseNoi i gialloneri sfidano le potenti Aquile in gara-1 di semifinale. Altoatesini con gli assi, gialloneri con il collettivo

L'urlo di Piroso (foto Galbiati)

L'urlo di Piroso (foto Galbiati)

«Durante tutte queste radiocronache, di solito ci si prende una spalla magari anche solo per segnare chi vince gli ingaggi, le penalità, gli assist... e invece tu fai tutto da solo» dice giovedì scorso a Casate Roberto Vedani a Max Airoldi facendogli un grande complimento, forse non il più bello di tutti perché per noi la forza di Max è quella di riuscire a far vedere le partite al popolo giallonero a occhi chiusi, semplicemente ascoltando la sua voce, che rende la realtà perfino più bella di quella che è. Perché in quella voce ci sono una competenza, una passione e soprattuto la capacità di sognare che le sole immagini non possono contenere.

Stasera per gara-1 di semifinale ci faremo condurre dal sogno contenuto in quella voce, anche se la radiocronaca delle 19.30 dalla Meranarena sarà quella di Marco Santoni (Max Airoldi sarà comunque in Alto Adige: previsti anche la diretta streaming sul canale YouTube dell'HC Merano e aggiornamenti in tempo reale sull'home page di VareseNoi).

Il portiere Tragust in forma strepitosa (un solo gol incassato nella serie dei quarti da cui l'Alleghe è uscito battuto 3-0), la linea formato Alps composta da Luca Ansoldi e dai fratelli Ahlstroem, una settimana di allenamenti totali: il Merano si presenta al meglio ma nelle parole dette da Edoardo Raimondi alla fine di gara-3 con l'Appiano c'è tutto quello che possono opporre i Mastini.

«Nel Varese non c'è un singolo che fa la differenza ma disciplina e capacità di ognuno di mettere a disposizione il proprio sacrificio per il gruppo. Lo si vede nei power play in cui facciamo girare il disco velocemente senza voler concludere subito per forza l'azione». «Giochiamo con meno individualismo anche perché magari abbiamo meno qualità di un anno fa - aggiunge Edo - ma in questo modo tutti quanti dobbiamo mettere una giocata in più nel collettivo».

«Qui ci sono spirito e fuoco che in altre città mancano - ha aggiunto ancora Filippo Lo Pinto, lo sponsor e il dirigente del calcio che si è avvicinato ai Mastini - serviranno 14 mesi di lavori per riavere il Palalbani ma un sistema per far pattinare questa squadra nella prossima stagione lo troveremo sicuramente». Il fuoco, lo spirito e il futuro: tre parole che faranno battere forte il cuore dei Mastini questa sera alla Meranarena, martedì a Casate in gara-2 ma anche la prossima stagione, e questa è la cosa davvero più importante. La scintilla che ha provocato l'incendio nei cuori gialloneri non ha intenzione di spegnersi.

Sabato 27 marzo, semifinali, gara-1
Ore 18.30: Unterland-Caldaro.
Ore 19.30: Merano-Varese (arbitri: Thomas Egger, Andrea Moschen. Linesman: Fabrizio De Toni, Giulio Soia).

Martedì 30, 20.30, gara-2: Varese-Merano, Caldaro-Unterland.

Giovedì 1° aprile, 20.30, gara-3: Merano-Varese, Unterland-Caldaro.

Sabato 3 aprile, eventuale gara-4: ore 19.30 Caldaro-Unterland. Ore 20.30: Varese-Merano.

Martedì 6 aprile, 20.30, eventuale gara-5: Merano-Varese, Unterland-Caldaro.

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4918095
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4918095.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU