Calcio - 17 febbraio 2021, 22:15

La curva accoglie il Varese con uno striscione allo stadio: «Oggi lo hai dimostrato, con questo gruppo è un altro campionato»

Un gesto che vale più di mille parole da parte dei tifosi biancorossi che dopo la terza vittoria consecutiva al Mari di Legnano espongono un enorme striscione: «Mai soli!»

La curva accoglie il Varese con uno striscione allo stadio: «Oggi lo hai dimostrato, con questo gruppo è un altro campionato»

L'1-0 di Legnano segnato in contropiede dopo una partita pazzesca al 92', terza vittoria consecutiva di un Varese mai abbandonato dalla sua gente anche quando sembrava ultimissimo, viene accolto dalla curva con un gigantesco striscione affisso in serata all'ingresso del Franco Ossola (clicca e leggi qui il nostro commento, qui le pagelle, qui le dichiarazioni del tecnico Ezio Rossi e qui la cronaca).

«Oggi lo hai dimostrato, con questo gruppo è un altro campionato. Mai soli»: chiaro il riferimento alla rivoluzione sul mercato e all'arrivo di giocatori tosti o giovani e affamati. La curva aveva già sostenuto i biancorossi fuori dallo stadio durante l'ultima partita e oggi ha ricevuto da parte del tecnico del Varese, Ezio Rossi, la dedica per questa vittoria negli spogliatoi del Mari: «Visto che abbiamo vinto a Legnano - ha detto l'allenatore - la dedica è esclusivamente per i tifosi: erano venuti a sostenerci fuori dallo stadio in casa, adesso andiamo noi da loro con questi tre punti. Questa è la loro partita, e noi pensiamo a loro».

Il rapporto tra pubblico e squadra, pur in un campionato iniziato in modo drammatico, si è rinsaldato nelle difficoltà e nelle scelte forti di società e allenatore, che hanno rilanciato la loro sfida quando altri avrebbero potuto alzare bandiera bianca. Ezio Rossi, che in panchina ricorda ad alcuni Peo Maroso, ha fatto il resto.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU