Calcio - 17 febbraio 2021, 17:27

Ezio Rossi: «E' tutta per i nostri tifosi. E per chi è subentrato». Otelè: «Il gol lo ha segnato il gruppo»

Il tecnico del Varese pensa al pubblico dopo la terza vittoria consecutiva a Legnano: «Erano venuti a sostenerci fuori dal Franco Ossola, adesso siamo noi che andiamo da loro con questi tre punti». L'ex Luoni: «Ha deciso un episodio, porto nel cuore la vittoria del campionato in Eccellenza»

Ezio Rossi: «E' tutta per i nostri tifosi. E per chi è subentrato». Otelè: «Il gol lo ha segnato il gruppo»

«Visto che abbiamo vinto a Legnano - dice il tecnico Ezio Rossi, sempre più "varesino" (in settimana è andato anche da solo a correre al Sacro Monte, postando poi delle immagini piene di stupore) - la dedica è esclusivamente per i tifosi: erano venuti a sostenerci fuori dallo stadio in casa, adesso andiamo noi da loro con questi tre punti. Questa è la loro partita, e noi pensiamo a loro».

«Abbiamo dato la stoccata dopo un'altra partita giocata senza subire gol e nemmeno grandi occasioni - aggiunge ancora Rossi - e le due traverse lilla credo siano state un po' casuali. La squadra ha mostrate carattere e forza d'animo per l'ennesima volta anche se nel primo tempo potevamo fare meglio sul piano del gioco in velocità».

«I tre punti valgono tanto perché più gente c'è nel mischione per la salvezza e meglio è - prosegue il tecnico biancorosso - bisogna dare continuità con i risultati e questa vittoria ci fa credere ancora di più in noi. Il Legnano è una delle squadre che ha più qualità individuale, è una società con grande potenziale economico: godiamoci questi tre punti fino a questa sera e poi pensiamo alla trasferta di domenica in Val d'Aosta».

«Quando fai risultati, ci credi fino alla fine e giri dalla tua parte anche gli episodi - conclude poi Rossi - faccio i complimenti a chi è entrato, da Otelè a Polo e a Giulio che dà solidità alla squadra, oltre alla giocata e al tocco per mettere in porta il compagni».

Parla Hervè Otelè, l'autore della rete decisiva: «Sto bene fisicamente e, dopo un gol, sto ancora meglio. Il mister fa gruppo e noi siamo tutti amici, entrare con la mentalità sbagliata sarebbe stata la cosa peggiore: dedico questo gol al gruppo, ai tifosi e anche a Stefano che compie gli anni».

Francesco Luoni, il grande ex che, tra l'altro, ha commesso il fallo del rigore poi fallito da Balla: «E' stata una partita equilibrata che poteva essere decisa da un episodio, e così è stato. Purtroppo in questo momento commettiamo delle ingenuità che ci costano carissime. Dobbiamo solo lavorare e stare sul pezzo, concentrati fino alla fine. Giocare contro il Varese è sempre un'emozione: porto sempre nel cuore la vittoria del campionato in Eccellenza». 

I recuperi di oggi
Castellanzese-Saluzzo 2-0, Fossano-Sanremese 0-2, Legnano-Varese 0-1.

La classifica
Gozzano 43. Bra 40. Castellanzese 37. Caronnese e Pont Donnaz 34. Sanremese 33. Sestri 32. Imperia 30. Caratese 29. Lavagnese 28. Chieri e Arconatese 26. Legnano e Derthona 25. Casale 21. Saluzzo 20. Varese 19. Vado 12. Borgosesia 11. Fossano 10.

Domenica 21 febbraio, ventunesima giornata (14.30)
Caronnese-Bra, Casale-Lavagnese, Caratese-Saluzzo, Fossano-Castellanzese, Imperia-Borgosesia, Legnano-Chieri, Pont Donnaz-Varese, Sanremese-Arconatese, Sestri-Derthona, Vado-Gozzano.

Regolamento: le ultime due retrocedono mentre le quattro squadre che le precedono - dal terzultimo al sestultimo posto - disputano i playout, sempre che il distacco in classifica non sia uguale o superiore a 8 punti, con le due perdenti destinate all'Eccellenza (non sono previsti i rigori e in caso di parità al 120' prevale la squadra che ha raggiunto la miglior posizione nella stagione regolare).

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU