Varese - 15 dicembre 2020, 16:30

"Rethink waste", al via il progetto sperimentale sulla raccolta differenziata

Ripensare i rifiuti e vincere grazie a un'attività sperimentale a livello europeo. A San Carlo, alle Bustecche e a Bizzozero iniziata la consegna delle lettere

"Rethink waste", al via il progetto sperimentale sulla raccolta differenziata

"Ripensare i rifiuti". Questa la traduzione letterale di "Rethink waste", il progetto sperimentale sulla raccolta differenziata che vede protagoniste diverse città a livello europeo. A San Carlo, alle Bustecche e a Bizzozero, i tre quartieri varesini che saranno coinvolti nei prossimi mesi dalle attività, è iniziata la consegna delle lettere con il regolamento del concorso.

Obiettivo del progetto è migliorare la qualità e l'efficacia della raccolta dei rifiuti. Nell'area scelta dall'Amministrazione rientrano 450 tra immobili e condomini, per un totale di duemila famiglie e cinquemila cittadini.

L'iniziativa rientra nel progetto, denominato KAYT, Know As You Throw (Conosci ciò che butti) e parte dalla partecipazione di Varese a un progetto che rientra nel bando europeo “Life 18“, un modo per ottenere risorse consistenti da impiegare su tematiche di grande impatto sociale.

Una gara a cui il comune di Varese ha partecipato insieme con altre realtà urbane come Bassano del Grappa, Bitetto (Puglia) e Sant Just Desvern a pochi chilometri da Barcellona (leggi QUI).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU