Politica - 09 dicembre 2020, 17:20

Commercio natalizio, Cristiano Angioy Viglio (Lega): «Perché il Comune sembra volersi accanire contro i commercianti?»

Il commissario della Lega è andato personalmente a constatare l'impatto del cantiere sulle attività commerciali di via Donizetti. Il consigliere di quartiere Angei presenterà una proposta di posticipo dei lavori

Commercio natalizio, Cristiano Angioy Viglio (Lega): «Perché il Comune sembra volersi accanire contro i commercianti?»

«Abbiamo letto con stupore la notizia della gru che ha fatto irruzione in via Donizetti (leggi QUI)e unitamente al Consigliere di quartiere Stefano Angei, ci siamo recati sul posto per un sopralluogo e per constatare di persona l'impatto del cantiere sulle attività commerciali» così Cristiano Angioy Viglio, commissario della Lega varesina.

«Perché l'amministrazione ha permesso l'inizio dei lavori proprio a dicembre, non sarebbe stato più saggio attendere sin dopo l'Epifania? - continua Viglio - Abbiamo letto di iniziative interessanti da parte delle associazioni sul territorio per favorire lo shopping natalizio - Confesercenti e ProLoco Varese solo per citarne alcune -, perché invece il Comune sembra disinteressarsi e quasi volersi accanire sui commercianti, già provati da un anno terribile a causa delle ben note restrizioni dovute al Covid? Così si distrugge un settore già in crisi».

Sulla questione interviene anche Stefano Angei (Lega) e membro del Consiglio di Quartiere numero 5. «In tutte le cose serve usare buonsenso, capire e saper cogliere le opportunità. Effettuare dei lavori così invasivi, che portano di fatto a bloccare una zona del centro come via Donizetti, non è sicuramente una scelta di buonsenso. A maggior ragione - continua Angei  - in un periodo di estrema e profonda crisi come quello che stiamo vivendo e come quello che più di tutti vivono i nostri commercianti. Ancora una volta l'amministrazione a guida PD & Co. non utilizza i criteri che ho citato prima e questo non è altro che l'ennesimo episodio che lo dimostra, non dimentichiamoci delle sanzioni comminate ai poveri cittadini che si sono visti costretti ad abbandonare la propria auto in piazzale Kennedy (leggi QUI) per colpa della nevicata dell'altro giorno».

Per questo «ho presentato una proposta per posticipare i lavori, che verrà discussa lunedì 14 nel consiglio di quartiere, e che se approvata, come mi auspico, verrà riportata all'amministrazione Galimberti».

Val. Fum.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU