Il problema della mancanza di insegnati e il conseguenze annullamento del servizio mensa alla scuola Pascoli (leggi QUI) è stato risolto. Sarebbero stati 21 i bambini che da martedì, al posto di fermarsi a scuola, avrebbero dovuto uscire per pranzo e rientrare in classe non prima delle 14:45.
«E' un problema che va oltre le nostre competenze - spiega il dirigente scolastico, Salvatore Consolo - Se non vengono fatte le nomine degli insegnanti noi non possiamo riprendere con il tempo pieno e di conseguenza garantire una serie di servizi come la mensa».
Nonostante questo, il dirigente e l'assessore ai Servizi educativi, Rossella Dimaggio, si sono fatti in quattro per ridurre i disagi ai genitori e ai bambini e da martedì si riuscirà a garantire la mensa a tutti i bambini iscritti al doposcuola.
«Da martedì la mensa sarà garantita dalla scuola, che metterà a disposizione una maestra per la copertura del servizio - spiega l'assessore - Da giovedì invece subentreremo noi con le nostre educatrici, finché non verranno fatte le nomine degli insegnanti».




