Politica - 04 luglio 2020, 13:24

Barbara Bison candidata sindaco del centrodestra a Varese? Cosentino: «Siamo spiazzati»

Non convince gli alleati la scelta della Lega di correre con l'ex sindaco di Gornate Olona alle prossime amministrative. Cosentino (Varese Ideale): «Ci confronteremo per verificare se ci sono le condizioni per continuare. Per vincere nel capoluogo serve una persona che sia espressione del tessuto sociale»

Barbara Bison candidata sindaco del centrodestra a Varese? Cosentino: «Siamo spiazzati»

I militanti della Lega vogliono un candidato che sia un «volto nuovo e frizzante», come è emerso ieri sera durante la riunione di sezione a cui ha partecipato anche l'onorevole Matteo Bianchi, che ha fatto un passo indietro rispetto alla possibilità di candidarsi (leggi qui). 

Barbara Bison, ex sindaco di Gornate Olona, è la persona che più si avvicina a questo sentiment, ma non a quello degli alleati di coalizione, primi fra tutti i "cugini" della Lega appartenenti a Varese Ideale. «Per vincere a Varese ci vuole una persona che sia ben inserita nel tessuto sociale varesino, abbia ruoli associativi o nelle categorie professionali - commenta il consigliere regionale Giacomo Cosentino, fondatore di Lombardia Ideale e del suo comitato varesino  - Questa indicazione ci trova spiazzati, dovremo confrontarci al nostro interno per verificare se ci sono le condizioni per continuare un percorso già iniziato con Bianchi».

Barbara Bison a Varese è effettivamente poco conosciuta e se la Lega dovesse insistere su questa scelta, è possibile che gli alleati valutino di correre separatamente. Magari anche scegliendo di uscire dalla coalizione e fare una lista indipendente, che però a questo punto non potrebbe più chiamarsi Varese Ideale, ma racchiuderebbe comunque tutte le figure professionali e imprenditoriali che si sono avvicinate al movimento. 

 

Valentina Fumagalli


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU