Varese - 04 giugno 2020, 07:45

Una raccolta fondi per aiutare Cico, l'ambulante amico della movida aggredito martedì sera a Varese

I varesini si sono attivati per far tornare a Cico il sorriso che la violenza ha provato a cancellare. Su GoFundMe è stata attivata una campagna per sostenere le spese che dovrà affrontare una volta uscito dall'ospedale

Una raccolta fondi per aiutare Cico, l'ambulante amico della movida aggredito martedì sera a Varese

L'aggressione, per mano di quattro ragazzi (leggi qui), dell'uomo che in città tutti conoscono come Cico, ha scosso profondamente i varesini. I commenti e i messaggi di solidarietà che ha ricevuto sono tantissimi, come le persone che nutrono un sincero affetto nei suoi confronti.

Uomo sensibile, mai invadente e sempre pronto a dispensare sorrisi, non meritava certo l'umiliazione subita e la ferocia con cui i ragazzi (identificati e denunciati) si sono accaniti su di lui, anche con sputi e insulti.

Cico ora sta bene. Le ferite guariranno, ma avrà bisogno di cure, anche costose, per ritrovare il suo solito sorriso che ora porta i segni dell'aggressione, con denti rotti ed ematomi.

I varesini si sono quindi subito attivati per aiutarlo ed hanno aperto una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe. In molti hanno già aderito e sono stati già raccolti quasi 2 mila euro. Chi volesse partecipare può farlo, con un contributo discrezionale a questo link.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU