Le dimostrazioni di affetto nei confronti di Cico, l'ambulante amico della movida, sono davvero tantissime, pari a quelle di condanna dell'aggressione che ha portato alla denuncia di quattro giovanissimi ragazzi (leggi qui). Dopo la raccolta fondi che ha ormai superato i 3.500 euro (leggi qui), anche Dino Azzalin, dentista varesino, si è offerto di aiutarlo nella fase di convalescenza.
«Ho appreso dal vostro giornale la terribile notizia del pestaggio di Cico - dice -, persona conosciuta, mite e di grande bontà. Volevo testimoniare tutta la mia solidarietà personale e, al di là della gara di aiuti, mi metto fin d'ora a disposizione con la nostra associazione APA (Amici Per l'Africa), per eventuali cure odontoiatriche totalmente a nostro carico».
Il sorriso di Cico, anche grazie al cuore di Dino Azzalin, potrà tornare quello di sempre. «L'ho già curato in passato perché lo considero proprio un amico - aggiunge - Lui sa che aiuto l'Africa e chiacchieriamo spesso di questo quando ci incrociamo tra i tavolini dei bar in centro. Sapere quello che gli è successo mi ha scioccato, perché è una persona buona, per nulla fastidiosa, e non si può non voler bene a chi è sempre gentile».




